
Calcio, Palermo: Mangia mette in guardia dal Siena
Conferenza stampa al Renzo Barbera dell'allenatore del Palermo, Devis Mangia. Il tecnico rosanero ha incontrato la stampa alla vigilia del match casalingo contro il Siena: "Per me - ha detto l'allenatore - quella contro il Siena è la partita più importante anche perché è la prima in ordine cronologico. Ilicic? Ha voglia di giocare. Il Siena è una squadra che sta bene, gioca un buon calcio e può vantare giocatori di qualità. Miccoli? Sta bene e gioca. Se dovessi vedere che c'è qualcuno che ha bisogno di rifiatare, allora valuterò qualche cambio".
Così mister Mangia sul suo rapporto con Sannino, tecnico del Siena nella passata stagione ed ex Varese: "Era un rapporto molto professionale. Non ci siamo frequentati fuori dal campo. Il punto d'unione era Sogliano, che era in quel caso l'ago della bilancia. Se litigheremo di nuovo? Questa settimana abbiamo parlato troppo... Quando ci sono problemi tra persone è perché non ci si parla. Se si mettono in mezzo terze persone si rischia anche di non capirsi. Sicuramente domani ci sarà da divertirsi in panchina".
Intanto il presidente Zamparini ha parlato del progetto del nuovo stadio di Palermo: "Ho parlato con l'architetto Vigneri - ha dichiarato il numero uno di Viale del Fante - e di concerto con lui abbiamo pensato di fare la presentazione intorno al 15 ottobre". E sul tecnico Mangia: "E' un grande motivatore. Lui il nostro Wenger? Il tecnico dell'Arsenal ha trasformato la squadra inglese in un team di livello europeo. Mangia non ha l'esperienza di Wenger, ma - ha confidato il patron del club rosanero - spero che il Palermo possa diventare l'Arsenal del calcio italiano prendendo giovani di 20-22 anni che tecnicamente facciano la differenza".
Questa, invece, la lista dei ventidue i giocatori convocati dal tecnico del Palermo per la partita di domani pomeriggio contro il Siena: Benussi, Brichetto, Tzorvas, Aguirregaray, Balzaretti, Cetto, Mantovani, Munoz, Pisano, Silvestre, Acquah, Bacinovic, Barreto, Bertolo, Della Rocca, Ilicic, Lores, Migliaccio, Zahavi, Hernandez, Miccoli, Pinilla.
Dunque, ad eccezione di Alvarez e Di Matteo, mister Devis Mangia ha tutti i giocatori abili e arruolabili. Secondo le ultime indiscrezioni lo sloveno Ilicic dovrebbe partire titolare con Zahavi in panchina; dal primo minuto ancora Bertolo.
