Calcio, Palermo: Munoz lavora per convincere Pioli
Conferenza stampa a Malles del difensore del Palermo, Ezequel Munoz; l'argentino ha parlato della scorsa stagione e dei buoni propositi per l'anno nuovo, oltre che della concorrenza in un reparto diventato più che affollato con i nuovi acquisti. Così Munoz proprio sulla concorrenza: "Cetto lo conosco bene, Mantovani non tanto. Sono entrambi forti e con esperienza, saranno i benvenuti".
Poi uno sguardo alla passata stagione e al futuro: "L'anno scorso ho giocato quasi tutte le partite, e anche una finale di Coppa Italia. Sono cresciuto e sono contento. Devo però migliorare a livello tattico, perchè in qualche occasione i gol sono arrivati per colpa mia. Ci sono dei movimenti che devo ancora perfezionare. Difesa a tre? Non è difficile adattarsi, non sappiamo se si giocherà con la difesa a tre, perchè il mister non ci ha detto nulla. Certamente è diverso rispetto alla difesa a quattro, ma dovremo fare quello che il mister ci dirà".
Lo scorso anno è servito molto a Munoz per la sua crescita personale: "Rossi mi ha insegnato tanto. Venivo da un calcio diverso e grazie a lui sono migliorato parecchio. Lo scorso anno, nel finale di stagione, hanno giocato Goian e Bovo perchè stavano meglio di me. Io dovrò lavorare per convincere Pioli a farmi giocare. Voglio crescere ancora a livello personale e a livello di squadra. Quando si giocano tante partite si cresce tanto, anche in termini d'esperienza".
Qualche parola anche sul nuovo allenatore, Stefano Pioli: "Abbiamo fatto solo tre allenamenti, ma l'impressione che ho avuto - ha detto Munoz - è positiva: sembra un tecnico molto bravo. Ama insegnare e lavorare, in questo è simile a Rossi".
