Calcio, Palermo: Perinetti porta Sannino

"Ho già scelto il nuovo allenatore del Palermo, ma non dico il nome", aveva detto il presidente Zamparini. Bene, se il patron non parla c'è la stampa - che dà per fatto il matrimonio con Giorgio Perinetti - a rivelare il nome del futuro allenatore rosanero. Il candidato numero uno sembra essere Beppe Sannino, che a Siena in molti danno come partente.

Artefice della salvezza del Siena, Sannino è uno degli allenatori meno pagati del massimo campionato e a Palermo non solo guadagnerebbe di più, ma potrebbe anche confrontarsi con un'interessante sfida: quella di fare ripartire una squadra reduce dal peggior risultato globale dell'epoca Zamparini. La presenza di Perinetti come vicepresidente esecutivo, tra l'altro, rappresenterebbe la garanzia.

Decisivi i prossimi giorni, anche se per gli annunci ufficiali probabilmente bisognerà attendere la fine del campionato, quando il Siena sarà impegnato a Napoli e il Palermo contro il Genoa ancora in corsa per la salvezza. Un tandem già certo o quasi, aspettando Sannino, è quello formato da Perinetti e da Daniele Faggiano, suo braccio destro già dai tempi di Bari che lo seguirà anche in Sicilia. L'area tecnica potrebbe anche essere arricchita da Beppe Corti, attualmente all'Atalanta.

Così proprio Perinetti ai microfoni di Sky Sport: "Sto per lasciare Siena, ho chiesto comprensione alla società perchè mi si apre l'opportunità di sposare la mia professionalità con aspetti familiari, in una città che mi ha adottato. Poi parlerò con Zamparini della situazione tecnica del Palermo. Sannino? E' uno dei tecnici già monitorati dal club rosanero e io con lui mi sono trovato molto bene: ha fatto bene imponendosi per organizzazione tattica e capacità di trasmettere emozioni e passione alla squadra".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo