
Calcio, Palermo: Pinilla out per il derby?
Primo allenamento settimanale per il Palermo al "Tenente Onorato" di Boccadifalco in vista del derby di domenica prossima contro il Catania. Senza i nazionali e l'infortunato Pinilla, il tecnico Serse Cosmi ha impegnato il resto della squadra in un lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche.
Buone notizie per Migliaccio, Miccoli e Cassani: i tre rosanero oggi hanno svolto l'ultimo giorno di riatletizzazione e potranno scendere in campo a Catania, mentre l'ex etneo Paolucci, ha svolto un allenamento differenziato programmato.
L'attaccante Mauricio Pinilla si è sottoposto in data odierna nel reparto di radiologia dell'università di Palermo ad un ecografia effettuata dal professor Angelo Iovane: l'esame strumentale ha evidenziato una lesione di primo grado del vasto mediale della coscia sinistra. Il centravanti cileno ha iniziato a sottoporsi alle terapie necessarie per ristabilirsi dall'infortunio.
Domani il gruppo rosanero si ritroverà a Boccadifalco per proseguire la preparazione: gli uomini di mister Cosmi torneranno in campo nel pomeriggio, alle ore 15:00. L'allenamento si svolgerà a porte chiuse.
