
Calcio, Palermo: Pinilla pronto per la nuova stagione
Dopo il ds Sogliano a Palermo e il nuovo tecnico Pioli a Bussolengo, oggi prima conferenza stampa di un giocatore nel ritiro di Malles: protagonista l'attaccante cileno Mauricio Pinilla. Il giocatore ha parlato delle proprie condizioni fisiche, della nuova avventura con un nuovo allenatore, dei compagni di squadra e di mercato. Ecco i passaggi salienti della conferenza.
"Sto migliorando dall'infortunio che mi ha tolto la possibilità di giocare le ultime partite, sono contento di tornare ad allenarmi con la squadra e - ha aggiunto l'ex Grosseto - sono concentrato per questo ritiro. Sono qui per dare il massimo, sarà l'allenatore a decidere se giocherò o meno. Voglio dare una mano alla squadra, trovando i miei spazi come l'anno scorso. Ero arrivato come quarto attaccante, salvo poi diventare titolare col lavoro".
Pinilla ha parlato dell'argentino Pastore, probabile partente: "Speriamo di averlo anche quest'anno, ma sappiamo che difficilmente potrà restare con noi. Dovremo adeguarci alla rosa a disposizione. Se parte lui ci sarà qualcun altro che mi farà gli assist. Miccoli? L'ho visto bene, è contento". Un accenno anche al suo programma di recupero: "L'anno scorso quando sono arrivato ero stato appena operato al ginocchio, quindi ho dovuto saltare parte del ritiro. Quest'anno posso lavorare con la squadra, evitando problemi di ricadute".
Così il cileno sulla scorsa stagione e i risultati raggiunti, poi sui possibili obiettivi: "La scorsa stagione pensavamo di fare di più in campionato. La finale di Coppa Italia è stata bellissima... In questa stagione mi piacerebbe arrivare lontano in campionato e in Europa League, oltre alla Coppa Italia, ovviamente. Per la qualità che abbiamo e tra i giocatori che sono qui e quelli che arriveranno, possiamo fare bene. E' arrivato un bravo allenatore e crediamo molto nel nuovo progetto".
