
Calcio, Palermo: Pinilla torna a lavorare in gruppo
Possesso palla, esercitazioni tattiche e partita finale in porzione ridotta del campo. Questo il programma della seduta svolta questo pomeriggio al "Tenente Onorato" di Boccadifalco dai giocatori del Palermo. Il cileno Mauricio Pinilla ha lavorato regolarmente con il gruppo diretto da mister Delio Rossi nell'unica seduta del giorno, mentre lo sloveno Josip Ilicic ha proseguito l'attività di riatletizzazione.
Intanto il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha continuato a negare le possibili cessioni dei gioielli del suo Palermo: "I migliori rimarranno. Chi andrà via sarà chi avrà fatto il suo tempo oppure chi mi chiede di andare via". Tutti incedibili? Si, forse. Forse no. "Offerte folli? Ci si siede e pensa. Per Pastore (nel mirino della nuova Roma di Thomas DiBenedetto e Walter Sabatini, ndr) si son fatti sentire il Barcellona e il Real Madrid: se il ragazzo vuole andare lo farà, come ha fatto Cavani".
Mercato: la notizia del giorno è sicuramente quella legata al nome del possibile nuovo allenatore del Palermo. In pole per la sostituzione di Rossi, secondo sportmediaset, ci sarebbe Vincenzo Torrente del Gubbio. L'ex giocatore del Genoa sta per vincere con la sua squadra il secondo campionato di fila in Lega Pro, come fece a suo tempo Massimiliano Allegri (oggi al Milan, ndr) con il Sassuolo.
