
Calcio, Palermo: Pioli vuole una squadra propositiva
Così ai microfoni di Radio Radio il tecnico rosanero, Stefano Pioli: "Credo che il Palermo abbia un organico all'altezza della situazione. Io e il mio staff siamo in una fase di valutazione, abbiamo tanti giocatori in squadra, semmai sarebbe necessario sfoltire la rosa ed eventualmente se necessario, più avanti, una volta analizzate bene le cose, vedere se occorrerà aggiungere qualcosa, al momento va bene così".
"I miei giocatori partono tutti allo stesso modo, non ci sono titolari e riserve, ma ognuno avrà la possibilità di giocarsi le proprie carte e sarà il campo a dare le risposte. In avanti giocheremo quasi sempre con tre uomini e dunque ci sarà spazio per tutti coloro che lavoreranno con grande spirito di sacrificio, continuità ed abnegazione. La priorità - ha aggiunto Pioli - è quella di costruire una squadra propositiva, che sia equilibrata e compatta in entrambe le fasi di gioco. Quando recupera il pallone, ad esempio, deve avere pronte delle soluzioni in fase offensiva e stiamo lavorando proprio su questo aspetto. Vogliamo una squadra con dei valori sul piano dell'equilibrio e della continuità facendo leva sui tanti giocatori di qualità presenti in organico".
L'allenatore del Palermo non si sbilancia sugli obiettivi della squadra rinviando ogni tipo di previsione al responso del campo: "Traguardo Champions? I posti per la Champions sono diminuiti, sarà anche per questo motivo un obiettivo molto molto importante - ha spiegato il tecnico rosanero - ci dovremo confrontare con realtà di assoluto spessore e livello. Il presidente Zamparini in sede di presentazione ha detto che il nostro target oscilla dal quarto al decimo posto ma sono sicuro che se dovessimo arrivare dall'ottavo posto in giù né io né lui saremmo contenti. In questo momento è facile parlare di obiettivi ma preferisco che sia il campo, attraverso i risultati, a dire dove potremo arrivare".
