Calcio, Palermo: mercoledì l'ultima in Europa League

Seduta d'allenamento pomeridiana al "Tenente Onorato" di Boccadifalco per il Palermo, dopo il lavoro di scarico effettuato ieri in seguito alla vittoria di sabato pomeriggio nell'anticipo contro il Parma. La compagine di mister Rossi si è allenata in vista dell'impegno di Europa League contro il Losanna, match da onorare nonostante ormai non abbia più alcun valore: i rosanero, infatti, sono già fuori dalla competizione così come gli svizzeri. Soltanto palestra e terapie per Giulio Migliaccio, mentre Abel Hernandez e Matteo Darmian hanno intensificato il lavoro di riatletizzazione: i tre dovrebbero saltare l'incontro di coppa.

Intanto, il presidente Maurizio Zamparini, ha parlato del campionato disputato finora dai rosanero, svelando il suo unico rammarico: "Se la gara con la Lazio l'avessimo vinta, avremmo 29 punti. Due o tre vittorie di fila cambiano la classifica". Così il numero uno del club di Viale del Fante riguardo il futuro della società: "Vista la mia età, io non sono il futuro del Palermo. Ho delle preferenze, arabe… se riesco a convincerli potremmo sognare una squadra da scudetto con forti investimenti. Quanto costa il club? Mi chiedo quanto investirebbero per fare un Palermo da vertice?".

Il patron rosanero ha poi fatto il punto sul mercato: "Penso agli acquisti già fatti, due li stiamo ultimando. Entro Natale devo completare la campagna acquisti. Due centrocampisti e due difensori. Due li abbiamo fatti e due li stiamo facendo. Milanovic è per giugno ed è il quinto acquisto, si allenerà con noi da marzo. Per gennaio non ci saranno cessioni ma manderemo giovani probabilmente in Serie B: Kasami, Rigoni, Darmian… ragazzi che vogliamo mandare a giocare. Un paio adesso e poi a giugno. Pastore? Se mi fa due o tre prestazioni come le ultime lo regalo... ma sto scherzando. Pastore è molto stanco, ha una pressione enorme, per cui lo coltiviamo con serenità".

Domani mattina il Palermo sosterrà l'ultima seduta d'allenamento a Boccadifalco prima del match di coppa contro il Losanna, in programma mercoledì (calcio d'inizio ore 19.00). Nel pomeriggio, infatti, la squadra partirà alla volta della città svizzera: l'allenatore Delio Rossi ed il portiere Francesco Benussi parleranno alla stampa allo "Stade Olympique de la Pontaise" di Losanna, dove è in programma la consueta conferenza della vigilia.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo