Egidio Arevalo Rios (Articolo a cura di Alessandro Rubino, corrispondente Palermo per siciliatoday.net)

Calcio, Palermo: Sannino glissa sul mercato

Nuovo importante acquisto per il Palermo, che dopo un lungo inseguimento ha acquistato Egidio Arévalo Ríos dal Club Tijuana a titolo definitivo. Il centrocampista, capitano della Nazionale uruguayana alle prossime Olimpiadi di Londra, ha firmato un contratto triennale. Con la 'Celeste' Rios ha vinto la Copa America 2011 e ha fatto parte della formazione classificatasi quarta ai Mondiali di Sudafrica 2010.

Sannino, tecnico del Palermo, ai microfoni di SkySport ha glissato a proposito del calciomercato: "Il mio compito è valutare le risorse che ho a disposizione. Il mercato è aperto fino a fine agosto e movimenti ce ne potranno essere, ma non tocca a me commentare. Io sono qui per creare una squadra con delle idee. Dybala? E' un giocatore talentuoso e il presidente ci ha visto lungo. Noi però dobbiamo dargli il tempo di capire com'è il calcio italiano".

In sala stampa Franco Vazquez ha dichiarato: "Il mio obiettivo è trovare uno spazio importante per mettere in mostra le mie doti guadagnandomi la fiducia di tutti. Con Miccoli c'è grande intesa, è un attaccante straordinario e giocare con lui è semplice. Da seconda punta mi sento molto a mio agio, questa posizIone mi permette di essere più vicino alla porta. Sannino ha idee chiare: vuole una squadra aggressiva".

Da un argentino all'altro: soddisfatto per l'andamento della sua prima amichevole anche Dybala. Il giovane attaccante ha illuminato il finale di partita contro la Selezione Venosta: "Non guardo ai gol in amichevole, è importante riuscire a essere protagonisti nelle partite ufficiali. Per noi attaccanti comunque è sempre importante riuscire a segnare. I compagni mi hanno messo nelle condizioni di rendere al meglio, sono contento e li ringrazio. Ho ancora tanto da imparare".


A.R.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo