
Calcio, Palermo ko: 0-7 per l'Udinese!
Il Palermo torna a giocare nel consueto orario pomeridiano domenicale, dopo gli anticipi contro Fiorentina (all'ora di pranzo) e Bologna (sabato pomeriggio), in occasione dell'ottava giornata del girone di ritorno del campionato. In campo i rosanero contro i bianconeri dell'Udinese dell'ex Francesco Guidolin, tecnico dell'ultima promozione in A della formazione palermitana. Squadra priva di capitan Miccoli e Cassani, con Ilicic e Pastore alle spalle di Hernandez. Udinese in formazione-tipo, molto organizzata come sempre.
La partita - Parte male il Palermo, che già dopo dieci minuti va sotto contro un avversario più cattivo e messo meglio in campo. Di Natale sigla l'1-0 e al 19' Sanchez raddoppia rispondendo al proprio capitano segnando sugli sviluppi di un corner. L'Udinese gioca praticamente da sola e con un velocissimo contropiede al 27' mette a segno il terzo gol ancora con Sanchez, abile nel dribbling ai danni di Sirigu. Il Palermo non c'è e crolla definitivamente nel finale di tempo: espulso Bacinovic al 40', giusto prima del poker ospite firmato Di Natale. Neanche il tempo di ricominciare a giocare e Sanchez realizza lo 0-5 dopo un errore di Bovo.
Pioggia di fischi al "Barbera" al termine della prima frazione di gioco. La ripresa si apre con il quarto gol di Sanchez al 48' che vale il sei a zero per l'Udinese. Standing ovation per il cileno al momento della sostituzione pochi minuti dopo. Dopo un'ora di gioco arriva anche il settimo centro bianconero con Di Natale, che insacca un rigore causato da Darmian, espulso per fallo da ultimo uomo. Incredibile, Palermo a terra stordito dai colpi di un avversario spietato. Nessun segnale di vita da parte dei rosanero, eccezion fatta per la punizione di Ilicic deviata in corner da Handanovic sullo 0-6 con la squadra ancora in dieci uomini. Nel finale ci prova Nocerino con un tiro rasoterra, ma il portiere ospite para e rimane così imbattuto dopo un pomeriggio che lo ha visto, di fatto, inoperoso.
Finisce 0-7 tra i fischi del "Barbera" che si divide e si schiera con l'allenatore Delio Rossi (in bilico più che mai, ndr) invitando il presidente Zamparini a 'Tirare fuori la grana' e difendendo il tecnico con alcuni cori. Magra consolazione per Rossi, che si è assunto tutte le responsabilità per quella che è stata una vera e propria umiliazione figlia di una non-prestazione della squadra. Prossimo impegno dei rosanero tra una settimana allo stadio "Olimpico" di Roma contro la Lazio di Edy Reja, posticipo della nona giornata del girone di ritorno e prima di due trasferte: il Palermo, infatti, sarà poi di scena a Genova la settimana successiva e tornerà a giocare tra le mura amiche soltanto sabato 19 marzo nell'anticipo serale contro la capolista Milan.
Palermo (4-3-2-1). Sirigu; Darmian, Andelkovic (1’st Munoz), Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore (18’st Acquah); Hernandez (30’st Pinilla). All. Rossi.
Udinese (3-5-2). Handanovic; Benatia, Zapata (1’st Coda), Domizzi; Isla, Pinzi, Inler (23’st Battocchio), Asamoah, Armero; Sanchez (8’st Denis), Di Natale. All. Guidolin.
Arbitro: Peruzzo di Schio
Marcatori: 10’, 41’ e 61' rig. Di Natale (U), 19’, 28’, 42’ e 48' Sanchez (U)
Note: Ammonito Bovo, Espulsi al 40’ Bacinovic per doppia ammonizione e al 15’st Darmian.
