Calcio, Palermo: Viviano concentrato sul presente

Conferenza stampa al "Tenente Onorato" di Boccadifalco del portiere del Palermo, Emiliano Viviano, in vista della sfida col Bologna, sua ex squadra: "Nei primi minuti della partita sicuramente avvertirò un po' di emozione visto che a Bologna ho trascorso due stagioni bellissime. Non si può non voler bene alla città di Bologna. Dopo sarò concentrato solo a far bene per il Palermo". Così l'estremo difensore sul pari di sabato con l'Udinese: "Ero contento che il Palermo per la prima volta da quando ci sono io fosse riuscito a fare una gara concreta. A mente fredda il pari è giusto, ma dispiace prendere gol a cinque minuti dalla fine per un episodio".

Domenica prossima ci saranno da tenere d'occhio due ottimi tiratori come Diamanti e Ramirez: "Sono molto forti, il sudamericano è uno dei giocatori giovani più forti del nostro campionato: avrà un futuro radioso". Queste le parole del portiere sul suo futuro: "L'ha spiegato perfettamente Zamparini. Il Palermo ha le mani legate, l'Inter ha un contro riscatto. Io posso dire che dell'Inter non ho sentito nessuno. Penso al Palermo, la mia testa è a questa stagione, poi si vedrà. Se l'Inter esercita il riscatto, dovrò tornare lì". Bilancio dei suoi primi mesi a Palermo: "Non c'è nulla di negativo".

La squadra intanto è tornata al lavoro, è infatti ripresa questo pomeriggio la preparazione del Palermo in vista della sfida contro i felsinei. I rosanero hanno svolto lavoro atletico, esercitazioni tecniche, partite a tema e una partita finale in porzione ridotta del campo. Il difensore Matias Silvestre ha iniziato l'attività di riatletizzazione. Continuerà nella giornata di domani la marcia di avvicinamento alla trasferta di Bologna. La squadra di mister Bortolo Mutti - comunica il club attraverso il proprio sito ufficiale - sosterrà un doppio allenamento a Boccadifalco: entrambe le sedute si svolgeranno a porte chiuse.

Calciomercato: è stata rilanciata più volte l'indiscrezione secondo la quale la Roma sarebbe vicina all'acquisto diAbel Hernandez, attaccante del Palermo. Intervistato da vocegiallorossa.it, il direttore sportivo dei rosanero, Luca Cattani, ha però smentito questa eventualità: "Stiamo parlando di una cosa che non esiste. Quando ho visto Walter (Sabatini, ndr) a Palermo gli ho solo regalato una maglia per il figlio. E' una persona corretta, non è il tipo che si mette a trattare giocatori del Palermo a marzo all'insaputa del Palermo stesso. Ritengo infondata ogni indiscrezione a riguardo". Non arrivano conferme neanche dal presidente Maurizio Zamparini: "La notizia è assolutamente infondata".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo