
Calcio, Palermo: Zamparini su Panucci...
Zamparini: "Sconcertato da Panucci, sono dispiaciuto"
Conferenza stampa al "Tenente Onorato" del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, dopo le dimissioni del responsabile dell'area tecnica rosanero, Christian Panucci. "E' la terza volta in 15 giorni che ho una frizione con lui. La situazione ha sconcertato anche me. Forse non capisce ancora che fare il dirigente è diverso da fare il calciatore. Quando si è accorto che il fatto relativo sull'intervista era inesistente - ha detto Zamparini - doveva prendere il telefono e scusarsi. Non l'ha fatto e anzi mi ha mandato la lettera di dimissioni. Ha grandi potenzialità, ma forse caratterialmente non è pronto a svolgere un determinato ruolo. Lui il direttore sportivo non può farlo e la società non si deve pentirsi di niente. Oggi probabilmente a lui è passato tutto... ma a me no. Auguro a lui tutto il bene possibile, è un ragazzo d'oro non attaccato ai soldi. Sono dispiaciuto, con l'esperienza di Perinetti poteva crescere molto".
Il futuro si chiama Perinetti, ci sarà anche una nuova figura di raccordo...
Dovrebbe arrivare un sostituto di Panucci: "Sceglierò con Perinetti. Sarà lui - ha rivelato il presidente del Palermo - a farmi qualche proposta". Ancora su Panucci: "E' rimasto un giocatore. Ieri si è arrabbiato per delle mie dichiarazioni a una radio che io poi ho fatto smentire sul sito per tranquillizzarlo. Lui forse pensava di dover gestire tutto da solo, io invece non gli avevo dato carta bianca. Doveva svolgere un lavoro di equipe insieme a me, Perinetti, Cattani, che è un bravissimo ragazzo Ieri gli ho mandato due righe e gli ho detto che se vuole continuare a fare questo lavoro non deve apparire. Un ds è bravo quando lavora e non appare, come ad esempio Bigon o Sartori". E si parla già di un possibile ritorno di Rino Foschi: "Noi ci sentiamo molto ma solo come amici, gli auguro tutto il bene possibile a Padova".
Si segue Sannino per la panchina, si tratta con gli arabi
Indicazioni sul nome del prossimo allenatore, che potrebbe essere Sannino del Siena: "L'ho consigliato io a Perinetti che ha fatto il furbo con me, perchè quando gli avevo chiesto informazioni non si era detto convinto che potesse far bene a Palermo. Così me l'ha fregato". Si è parlato anche dell'arrivo degli arabi: "Dovevano venire la settimana scorsa e hanno ritardato di 15 giorni. Non hanno la nostra fretta. Loro verranno per parlare con me, se poi vorranno vedere una partita poi si vedrà. Dipende da quanti giorni si fermano". Spazio anche al discorso legato al nuovo stadio: "Abbiamo presentato il progetto, purtroppo ci sono le elezioni di mezzo. Aspettiamo che arrivi il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale". E ancora Zamparini su Giuseppe Sannino: "Sto guardando diversi allenatori giovani, non solo lui. Io prediligo i giovani per l'entusiasmo... sono quelli che nel corso della mia carriera mi hanno dato di più. Mutti è un papà di famiglia, ma non ha la verve di uno che rischia. Se gli insegnerò a osare magari resterà lui. Sannino al momento fa correre la sua squadra più di quanto non facciamo noi adesso".
