Calcio, Palermo: Zamparini spiega il mercato rosanero

Giornata ricca di novità in casa Palermo dopo il passaggio del turno di Coppa Italia ieri contro il Chievo. Tante dichiarazioni da parte soprattutto del presidente Zamparini, oggi in città per definire diverse questioni (tra queste anche le strategie di mercato, ndr).

La notizia più importante è quella dell'acquisto ormai certo dell'attaccante Pablo Gonzalez del Novara: "Lo abbiamo preso per il prossimo anno - ha affermato Zamparini - sono sicuro che farà bene con noi". Con le comproprietà di Ujkani e Morganella, già al Novara, più un conguaglio economico l'affare si chiuderà facilmente.

"La dichiarazione del presidente Zamparini conferma quanto ho detto in questi giorni circa il gradimento che i rosanero hanno sul nostro attaccante Pablo Gonzalez. Adesso la situazione sarà più concreta". Lo ha detto il direttore sportivo del Novara, Pasquale Sensibile, commentando l'annuncio dell'acquisto del bomber argentino da parte dello stesso numero uno del club di Viale del Fante.

Ma il Palermo non pensa soltanto al futuro, guardandosi attorno anche per l'immediato: "Avevo preso l'attaccante svizzero-tunisino Nassim Ben Khalifa del Wolfsburg - ha annunciato il patron rosanero - ma lui ha rifiutato di venire al Palermo. Tutto era fatto, poi all'improvviso il ragazzo ha preferito il Norimberga che gli offriva qualcosa in più".

Rimarrà quindi Maccarone: "Avevamo deciso di mettere il giocatore sul mercato a dicembre, visto che avevamo tre punte davanti, ma con la serie di infortuni che ci hanno penalizzato abbiamo poi cambiato idea. In accordo con Rossi abbiamo deciso di trattenerlo". Confermato pure Kasami, per volere dell'allenatore. Dichiarazioni che aspettano la conferma data dai fatti, i due hanno diverse richieste e potrebbero comunque lasciare Palermo entro fine mese.

Non a caso, il procuratore di 'Big Mac' ha immediatamente dichiarato: "Se il presidente ha detto che è tolto dal mercato, vuol dire che l’ha già venduto e domani leggeremo scritto sui giornali dove andrà". Scherzi a parte, nulla sembra ancora definito: "Non ho ancora avuto riscontri con la società - ha detto Paolo Fabbri - perché non ho sentito ancora nessuno”.

C'è spazio per sognare un grande ritorno, quello dello juventino Amauri: "Lo riprenderei subito, anche domani mattina - ha detto Zamparini - ma per tornare con noi dovrebbe ridursi lo stipendio e avere lo stesso ingaggio che percepiva prima". L'italo-brasiliano ha subito fatto sapere che tornerebbe volentieri: "Mai dire mai, a Palermo ho lasciato un pezzo di cuore".

Ancora futuro: il possibile ingresso in società dell'amico sceicco e il progetto del nuovo stadio di Palermo. Così Zamparini: "Incontrerò lo sceicco a breve, ma parleremo soprattutto di affari. Speriamo di portarlo nel calcio. Il nuovo stadio? Soliti dettagli burocratici, speriamo di partire presto, io sono pronto anche per domattina".

Nel frattempo, i giocatori scesi in campo ieri contro il Chievo hanno svolto stamattina un lavoro di scarico, mentre il resto della squadra ha effettuato un lavoro di possesso palla ed una partita a pressione. Lavoro differenziato programmato in palestra, invece, per Hernandez (ancora indisponibile, ndr). Terapie per gli infortunati Pinilla, Goian e Garcia. Domani allenamento pomeridiano in vista della trasferta di Cagliari.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo