Calcio, Palermo: Zamparini vuole punti a Brescia
"Affrontiamo una neopromossa che vorrà fare bella figura davanti il proprio pubblico. E' una partita che dobbiamo e vogliamo vincere". Così il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, in previsione della partita che gli uomini di Delio Rossi giocheranno domenica alle 12:30 nella città lombarda. Il numero uno del club rosanero si pronuncia anche sulla partita giocata contro il Cagliari, due settimane fa: "Contro il Cagliari il Palermo non mi è dispiaciuto. Il Cagliari - ha detto il patron - ha dimostrato un'organizzazione difensiva esemplare, anzi considero il Cagliari la migliore squadra del campionato dal punto di vista dell'organizzazione difensiva. Gare come queste si possono pure perdere, tenendo conto anche di qualche uomo non in forma. Quello con il Cagliari lo considero un buon punto".
La prossima partita di campionato si giocherà ad un orario insolito per la Serie A. Ecco il pensiero di Zamparini: "Se noi presidenti interverremo per cambiare la situazione? Sicuramente sì, perché queste stupidità dobbiamo cercare di levarle. Ormai per quest'anno il programma è partito e non possiamo farci niente. Abbiamo fatto un contratto nuovo con le tv e quando fai un contratto cercano di tirarti via il più possibile, ma hanno fatto comunque una stupidata perché l'Italia non è l'Inghilterra. In Inghilterra - prosegue Zamparini - a mezziogiorno non mangia quasi nessuno perché fanno un pasto principale dalla mattina alla sera. Certamente noi presidenti prenderemo una presa di posizione per l'anno prossimo. Tra le altre cose, nelle prime nove giornate a noi (il match alle 12:30, ndr) è toccato due volte e alla Juventus nessuna. Ricominciamo come prima...?".
Altro tema caldo del giorno è la decisione dei giocatori di incrociare le gambe, sciopero annunciato che ha scatenato un vespaio di critiche nei loro confronti. Il più duro come sempre è il presidente Maurizio Zamparini. Ecco le sue affermazioni: "Una cosa ridicola, come è ridicolo Campana (Sergio, presidente Aic, ndr). Questi ragazzi che sono giovani sono in balia di quattro stupidotti, noi abbiamo messo un programma sul quale vogliamo discutere -ha aggiunto Zamparini -, se loro invece pensano di partire da una posizione di forza, mi auguro che il calcio italiano prenda spunto dalla Nba di dieci anni fa, faccia una serrata e li mandi tutti a casa. Speriamo ci sia qualcuno di buon senso che si metta al tavolo a discutere le cose giuste, perché la Lega non vuole cose ingiuste".
