
Calcio, Palermo: ancora Rossi o Gasperini per il futuro
Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il Napoli di De Laurentiis avrebbe già contattato l'ex allenatore del Genoa, Giampiero Gasperini. La permanenza di Walter Mazzarri sulla panchina dei partenopei non è infatti scontata, anche se Mazzarri è legato al Napoli da un contratto fino al 2013. Sulle tracce del tecnico scuola Juventus però, è forte la concorrenza del Palermo di Maurizio Zamparini: Gasperini è il nome caldo per l'eventuale sostituzione di Rossi.
Per conoscere il futuro di Delio Rossi, comunque, sembra ancora presto: infatti, bisognerà attendere la fine della stagione; il numero uno di Viale del Fante, che ha sondato il terreno con Gasperini ancora prima dell'interessamento del Napoli, sarebbe in forte pressing sull'ex tecnico rossoblu e vorrebbe fargli sottoscrivere un regolare accordo per i prossimi due o tre anni. L'ipotesi di una prosecuzione del rapporto tra Rossi e il Palermo è legata alla sintonia che ci potrà essere tra l’attuale tecnico e il presidente Zamparini: tra i due i rapporti sono migliorati ed è cambiata la situazione rispetto ai tempi dell'esonero.
Sarà fondamentale un incontro al termine della stagione: solo dall’esito di questo faccia a faccia si potrà capire se sarà giusto continuare il rapporto lavorativo o se sarà più opportuno prendere altre strade. In caso di mancata permanenza di Rossi a Palermo, il nome del nuovo allenatore potrebbe essere quello di Gasperini, ma anche quello di Pioli o Malesani; remote le opzioni Torrente, Atzori, Sannino, Marino.
