
Calcio, Palermo batte Juventus 2-1
Nel turno infrasettimanale il Palermo di Delio Rossi, dopo la rocambolesca sconfitta di San Siro contro l'Inter, batte una Juventus alla quale non basta l'inserimento in rosa del nuovo acquisto Matri per tornare a far punti.
Il match è subito intenso, dopo soli 7 minuti il grande ex Miccoli sblocca su assist di Pastore con un tocco preciso che beffa Buffon. E già 13 minuti dopo è ancora la squadra di Rossi ad andare in gol: stavolta, il gioiello porta la firma di Giulio Migliaccio, il quale sovrasta Chiellini sul cross di Cassani e fa impazzire il Barbera.
La Juventus si sveglia, dopo una colossale palla gol fallita da Matri al 33', al minuto 36 con la conclusione di Marchisio che centra l'angolino basso a destra di Sirigu per il 2-1. Prima del finale di tempo, c'è ancora spazio per un'occasione per parte: prima Pastore fa tremare i bianconeri, poi Matri non sfrutta un altro cross al bacio a due passi dalla porta.
Nella ripresa la Juventus parte subito forte, ma l'arrembaggio guidato da Krasic e Matri non porta al gol del pari; il Palermo prova a reagire al 62' con un colpo di testa di Pastore a lato di poco. La benzina per i bianconeri comincia a scarseggiare, fin quando al 77' Miccoli non sfiora il colpo del ko: Buffon, in due tempi, dice di no.
Cinque minuti dopo, è ancora il salentino a sprecare - in coppia con Kasami - un'ottima opportunità. Il Palermo tiene con i denti e la rabbia juventina si perde nel finale. Vince il Palermo, 2-1, Delio Rossi, adesso può sognare con una squadra che si dimostra sempre più insuperabile tra le mura amiche.
