Calcio, Carrozzieri: "Non vedo l'ora di tornare in campo"

"Tornare è una grande soddisfazione, sto lavorando tanto e spero che il mister mi mandi presto in campo, non voglio pensare al passato. Smettere? Non ci ho mai pensato in questi due anni. Il presidente mi ha dato grande forza rinnovandomi il contratto. I tifosi mi hanno sempre sostenuto". Parole e musica di Moris Carrozzieri, difensore del Palermo intervenuto oggi in conferenza stampa a Boccadifalco.

Il centrale rosanero ha ringraziato diverse persone che lo hanno supportato durante il periodo più buio della sua carriera: "Le persone che mi sono state più vicine? La mia famiglia al primo posto, la mia fidanzata, i compagni e i tifosi che non mi hanno mai abbandonato: vorrei vincere qualcosa per me e per loro. I tifosi mi hanno sostenuto perchè vogliono dignità e sudore per la maglia ed io ho sempre fatto così, loro l'hanno visto. Inoltre devo dire grazie al presidente Zamparini e a Miccoli, Liverani e Migliaccio su tutti".

Si torna a giocare, anche se coi ragazzi della formazione giovanile del Palermo: "Sabato gioco con la primavera, credo d'essere ad un 70-80% di condizione. Toccherà al mister giudicarmi vedendomi ogni giorno in allenamento, sicuramente quando sarò chiamato in causa - ha promesso Carrozzieri - darò il meglio di me stesso. Delio Rossi? Ha ribadito il fatto che abbiamo otto finali davanti. Dobbiamo seguirlo sperando di ottenere degli ottimi risultati".

Per il ruolo di centrale di difesa non manca la concorrenza in casa Palermo: "Sono contento quando c'è concorrenza. Mi piace e - ha detto il giocatore rosanero - mi stimola a fare meglio. Nessuno deve sentirsi titolare. Per il futuro dipende da me, il presidente Zamparini mi ha rinnovato il contratto e adesso dipende da me cercare di ottenere magari un nuovo rinnovo. Il mio ritorno lo potrei paragonare, a livello di emozione, al mio esordio in Serie A".

Impossibile non parlare del recente derby: "Dopo il derby con il Catania sono tornato in pulman insieme ai miei compagni quando potevo anche non farlo, vista la squalifica. I tifosi ci applaudono quando facciamo bene ed hanno il diritto di contestarci dopo un periodo negativo. Non è da tutti comunque applaudire una squadra doppo un sette a zero come quello subito in casa dall'Udinese. Dobbiamo fare mea culpa".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo