Edgar Barreto, centrocampista paraguaiano del Palermo, protagonista dell'odierna conferenza stampa in casa rosanero

Calcio, Palermo: contro la Fiorentina con un Pinilla in più...

Riprendere la scalata della classifica sfruttando il fattore campo, questo l'obiettivo del centrocampista rosanero Edgar Barreto dopo la sconfitta contro la Juventus: "Dobbiamo continuare il cammino positivo in casa, dove sappiamo che dobbiamo comandare noi. Il ritorno di Pinilla è importante, perchè - ha detto l'ex atalantino in conferenza stampa - può darci una grossa mano sia in fase offensiva che in fase difensiva. Non cerchiamo alibi alle nostre sconfitte, sappiamo che possono essere diversi i fattori a influire sul possibile rendimento di una squadra; in alcune partite non abbiamo fatto bene, mentre in altre abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato".

Domenica contro la Fiorentina del grande ex Delio Rossi non ci sarà Abel Hernandez, infortunato: per lui oggi solo fisioterapia, mentre il resto della squadra di mattina ha svolto esercizi di carattere atletico e nel pomeriggio si è dedicato alla tattica sul terreno di gioco del "Tenente Onorato" di Boccadifalco. Sempre oggi, si è purtroppo fermata la corsa della Primavera del Palermo nella Tim Cup di categoria; nel ritorno degli ottavi di finale la squadra di Capodicasa e Beggi è stata sconfitta dalla Lazio per 2-0 (reti di Barreto al 10' e di Cilfone al 33'). I rosanero sono dunque eliminati dalla coppa nazionale e sabato, contro l'Ascoli, si torneranno a pensare al campionato, competizione che li vede vincenti da cinque turni: tutte vinte le ultime partite, incluso il derby col Catania.

Extra-calcio: la società rosanero - si legge sul sito ufficiale del Palermo - si unisce al cordoglio dei familiari delle vittime dell'alluvione che ha colpito nelle ultime ventiquattro ore la provincia di Messina. "Voglio esprimere la mia vicinanza e quella di tutta la società alla gente che sta vivendo questa tragedia - ha detto il patron Maurizio Zamparini - la nostra intenzione è di aiutare queste persone in maniera concreta, intervenendo in maniera diretta sui luoghi colpiti dall'alluvione. Sono certo che insieme al Calcio Catania e al suo amministratore delegato Pietro Lo Monaco riusciremo a proporre delle iniziative per non far mancare il nostro apporto".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo