
Calcio, Palermo: da oggi si pensa al Bologna
Riprende oggi la preparazione del Palermo, in vista della prossima trasferta di Bologna (si giocherà sabato alle ore 18:00, ndr). I giocatori rosanero si ritroveranno come sempre al "Tenente Onorato" di Boccadifalco alle ore 15:00. Sarà una settimana lunga, dal momento che dovrà essere risolto il problema delle assenze che non diminuiscono, ma anzi aumentano.
Resta infatti l'emergenia in difesa: il tecnico Delio Rossi dovrà fare a meno degli esterni difensivi titolari. Cassani, ko con la Nazionale, dovrà smaltire la distrazione muscolare rimediata a Dortmund, mentre Balzaretti salterà la gara per squalifica. Ancora indisponibile anche il giovane Darmian, l'allenatore potrebbe impiegare Garcia sulla fascia sinistra e nuovamente Munoz a destra.
Ad impensierire ulteriormente Rossi sarà anche l'assenza del centrocampista Giulio Migliaccio: contrattura al flessore della coscia destra per il napoletano, potrebbe non recuperare. Fortunatamente tornerà a disposizione, dopo la squalifica, lo sloveno Bacinovic. Sembra comunque inevitabile l'impiego di uno tra Kurtic e Acquah, ragazzi alle prime armi e con pochissima esperienza.
Intanto continua la guerra di nervi tra l'allenatore e il presidente Zamparini, domenica infuriato per le modalità con le quali è arrivata la sconfitta interna contro la Fiorentina: la gestione della difesa non piace al patron rosanero, ma c'è da dire che il materiale umano a disposizione del tecnico è questo e i giocatori sono stati scelti in larga parte dalla società.
Mercato in uscita: comincia a prendere sempre più corpo l'ipotesi statunitense per il futuro dell'ormai ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani. Il 35enne regista romano nelle prossime 24-48 ore rescinderà il proprio contratto con il club di viale del Fante e poi sarà libero di volare negli Stati Uniti per giocare a Boston e provare una nuova esperienza nel campionato americano.
