
Calcio, Palermo: giornata intensa per i rosa
È ripresa oggi la preparazione del Palermo in vista dell'anticipo di sabato contro la Juventus.
I rosanero - informa il club attraverso il proprio sito ufficiale - hanno svolto lavoro in palestra, esercitazioni tecniche e una partita finale in porzione ridotta del campo. L'ex catanese Silvestre ha intensificato l'attività di riatletizzazione, mentre il terzino Pisano ha proseguito il lavoro di recupero della migliore condizione in vista della sfida con la Juventus sottoponendosi a terapie. Indagini strumentali per due giocatori: per Aguirregaray lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, per Balzaretti confermata la distrazione di primo grado all'adduttore breve sinistro.
Il nazionale azzurro, inoltre, ha incontrato l'attore palermitano Corrado Fortuna (protagonista di "My Name is Tanino", per citare uno dei suoi lavori) che ha visitato il "Tenente Onorato" di Boccadifalco, sede degli allenamenti della squadra. Fortuna, a Palermo per presentare il suo nuovo film "I più grandi di tutti", ha scambiato al termine dell'allenamento una maglia celebrativa del lungometraggio con la numero 42 del terzino.
Proseguirà nella giornata di domani la marcia di avvicinamento della squadra alla sfida contro la Juventus. Il Palermo sosterrà un allenamento pomeridiano a porte aperte allo stadio "Renzo Barbera": la seduta inizierà alle ore 17.00 e l'ingresso dei tifos sarà consentito a partire dalle ore 16.30. Intanto oggi ha parlato in conferenza stampa l'attaccante Igor Budan: "Devo dire che il nostro è un bel gruppo, c'è tanto rispetto. Tra Migliaccio, Miccoli e Balzaretti - ha affermato il croato - si è sempre creata e mantenuta nello spogliatoio un'atmosfera positiva".
Obiettivi chiari per il giocatore del Palermo: "In primis stare bene e sono anche sorpreso della continuità fisica che sto avendo. Sono in condizione ottimale e sono davvero soddisfatto di riuscire ad arrivare in questo modo al finale di campionato. La doppia cifra sarebbe davvero un risultato importante". Così sulla prossima avversaria, la Juventus, in lotta per lo scudetto: "Rispetto al Milan la Juventus è una squadra più operaia. Bisogna vedere cosa succederà anche con la Champions League, sarà sicuramente un campionato interessante fino alla fine".
Come affrontare la Juventus, dopo aver conseguito il primo successo esterno stagionale a Bologna: "Quest'anno stanno dimostrando una grossa determinazione e non mollano finché l'arbitro non fischia. Sono un esempio per i giovani e per tutti noi che abbiamo degli alti e bassi. Noi dobbiamo rispettarli ancora di più di quanto fatto col Milan. Proveremo a portare a casa il risultato. Loro non hanno dei fuoriclasse in avanti. Mi aspettavo di più da Vucinic. Hanno però dimostrato che segnano tutti, non hanno solo bisogno degli attaccanti per fare gol".
