Calcio, Palermo: il ds Sogliano punta sul gruppo

Intervistato da GolSicilia.it, il ds rosanero Sean Luca Sogliano ha parlato della situazione in casa Palermo, manifestando una certa soddisfazione per l'avvio di campionato e un cauto ottimismo in vista della gara contro il Milan. "Siamo partiti bene, molto bene ma ancora è presto dire dove possiamo arrivare. Nel calcio c'è sempre bisogno di dimostrare qualcosa perché, si sa, ogni partita ha storia a sé. Adesso c'è la sosta e stiamo lavorando bene nonostante i giocatori siano via per gli impegni con le rispettive Nazionali. Manca ancora una settimana alla gara contro il Milan quindi - ha detto Sogliano - ci prepareremo con tutta calma. Sappiamo che sarà una partita molto difficile con il Milan che cercherà di vincere a tutti i costi per riprendersi dal pessimo periodo che stanno attraversando. In ogni caso noi andremo li per fare la nostra gara e portare a casa quanti più punti possibili".

Il tecnico Devis Mangia ha ormai sistemato l'assetto difensivo con Migliaccio e Silvestre centrali. Munoz e Cetto, al momento sono semplici riserve potrebbero chiedere la cessione già a gennaio? "In questo momento è una cosa alla quale non pensiamo. Nel calcio si gioca in undici ma ogni allenatore deve fare le proprie scelte fermo restando che tutti, per noi, sono fondamentali. Avranno entrambi tempo e modo per dimostrare il loro valore visto che il campionato è lungo ma, ribadisco, il mister deve fare delle scelte. In ogni caso a gennaio vedremo il da farsi". Una questione spigolosa in casa Palermo è quella di Armin Bacinovic: "Per noi i giocatori sono tutti importanti, ma c'è chi deve stare fuori. Non siamo prevenuti nei confronti di qualcuno ma quello che conta è il gruppo e credo che il mister lo stia dimostrando. Non voglio parlare di singoli perché non lo ritengo giusto".

Contro il Milan mancherà Balzaretti per squalifica. Al suo posto Mantovani, alla prima da titolare in campionato. "Un allenatore spera sempre di avere tutti a disposizione ma è inutile piangersi addosso. L'assenza di Balzaretti peserà ma abbiamo piena fiducia in tutti i ragazzi pertanto chi lo sostituirà darà tutto se stesso per la causa rosanero". Ad ogni modo, potrebbe esserci Miccoli contro i rossoneri: "Lui sta facendo terapie per poterci essere e mancano ancora quasi dieci giorni prima della partita. Siamo fiduciosi ma ancora è presto per poter dire se ci sarà o meno".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo