
Calcio, Palermo: il punto sul mercato
Nome nuovo per il mercato del Palermo: stando agli ultimi rumors giornalistici, il club rosa sarebbe interessato al centrocampista slovacco dello Sparta Praga, Juraj Kucka. Intervenuto ai microfoni di reterete24, il procuratore del giocatore, Emil Kovarovic, ha fatto sapere che il Palermo lo ha seguito la scorsa estate e che ci sono molti club italiani interessati al giocatore, appetito anche in Russia, Germania e Inghilterra.
Nel frattempo il presidente Zamparini si è già mosso per assicurare nuovi elementi al tecnico Delio Rossi: dalla Slovenia arriveranno il difensore Sinisa Andjelkovic e il centrocampista Jasmin Kurtic, a marzo arriverà pure il serbo Milan Milanovic (soffiato a Juventus e Siena, disponibile soltanto da giugno, ndr) a parametro zero dalla Lokomotiv Mosca. E non è finita qui, dal momento che già a gennaio dovrebbero arrivare almeno altri due giocatori: la società di Viale del Fante starebbe sondando il mercato alla ricerca di un esterno difensivo e di un secondo centrocampista.
Proprio il centrocampo avrà bisogno di rinforzi, dal momento che il giovane Pajtim Kasami è già stato promesso al Padova dell'ex direttore sportivo rosa Rino Foschi (molto attivo in Sicilia, visti i contatti degli ultimi giorni con il Catania per Ricchiuti, ndr), insieme a Roberto Guana che sta trovando pochissimo spazio al Chievo. Non è da escludere il prestito, sempre in Serie B, di Nicola Rigoni e non è ancora certa la permanenza a Palermo dell'ex capitano Fabio Liverani, ormai considerato una riserva del prezioso Armin Bacinovic.
Chi lascerà sicuramente Palermo è il polacco Kamil Glik: il difensore è arrivato in estate ma è bastato poco tempo a mister Rossi per capire che il ragazzo non è all'altezza della rosa palermitana. Il centrale difensivo dovrebbe approdare al Bari, ma potrebbe anche tornare in patria: tuttavia, secondo i dirigenti pugliesi, sarebbe già vicino al trasferimento in maglia biancorossa. L'affare potrebbe essere chiuso domenica, subito dopo il match di campionato tra il Bari ed il Palermo. Via anche il fuori rosa Maurizio Ciaramitaro, che secondo il suo procuratore Beppe Accardi è pronto a passare al Cesena, club in vantaggio rispetto ad altri tre-quattro di Serie A e B (ci sono anche ipotesi estere, ma il palermitano vorrebbe rimanere in Italia).
In uscita anche Massimo Maccarone: l'ex attaccante del Siena avrà sempre meno spazi senza la vetrina dell'Europa League e con la grande concorrenza per una maglia da titolare. Il ritorno in grande stile di Fabrizio Miccoli, l'esplosione del cileno Mauricio Pinilla e la presenza del giovane Abel Hernandez chiudono a 'Big Mac' ogni prospettiva di titolarità, ma anche di presenze. Andrà a giocare titolare in una medio-piccola di Serie A, piace molto a Cesena e Parma, anche se non sono da escludere le piste Milan (come alternativa ad Antonio Cassano, ndr) ed Atalanta in Serie B.
