Calcio, Palermo: il ritorno del "mago" Rossi non basta

Grande rammarico in casa Palermo dopo il pareggio interno contro il Cesena: tutti delusi per aver perso ancora una volta una buona occasione. I tifosi hanno continuato a protestare - non hanno mai smesso dopo il derby perso a Catania e anche a partita in corso ieri si sono susseguiti cori contro società e giocatori - e al fischio finale hanno bloccato l'uscita dei pullman delle due squadre per lungo tempo.

La domenica del Palermo, comunque, non era cominciata male: da brividi la grande accoglienza riservata al tecnico Delio Rossi, tornato al "Renzo Barbera" per la prima volta dopo il pesante 0-7 contro l'Udinese che gli costò l'esonero. Bene pure il primo tempo del match, con un due a zero che aveva fatto tornare il sorriso sulle labbra di larga parte dei tifosi presenti allo stadio. Poi la follia ha preso il sopravvento e la partita è sfuggita di mano a tutti: il fallaccio di Von Bergen su Pinilla ha aperto un finale incandescente, culminato nella rissa al 96' dopo l'incredibile pareggio arrivato sul filo di lana e le parole fuori posto di alcuni protagonisti sul rettangolo di gioco. E gli ultras non hanno resistito, non lasciandosi scappare l'ennesima occasione per contestare la squadra.

Cori contro tutti (l'unico a salvarsi ormai è il solo Delio Rossi, ndr) e diversi inviti ad "andare a lavorare" per i giocatori, ripetutamente definiti "indegni" dagli ultras delle frange più estreme del tifo palermitano. Clima caldo, non solo per la giornata quasi estiva: a Palermo la temperatura è alta soprattutto per via dei continui attriti causati dai risultati degli ultimi mesi di campionato. Per non buttare del tutto la stagione adesso resta la Coppa Italia, con la doppia finale contro il Milan che può aprire le porte della finale nella capitale. Ma come ha fatto notare Delio Rossi, si gioca contro il Milan ed eventualmente poi contro Roma o Inter. Insomma, non è facile e ci sarà bisogno del sostegno di tutti: occorre rimanere tutti uniti per provare a centrare l'obiettivo.

Bocche cucite oggi in casa rosanero, soltanto il vice presidente Guglielmo Miccichè ha parlato della delusione per il risultato finale e della contestazione dei tifosi, questa volta gradita ancor meno del solito perché "la squadra ha lottato". Tutti a riposo oggi, la preparazione della squadra in vista della sfida di sabato contro la Roma riprenderà domani pomeriggio a Boccadifalco.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo