L'interista Maicon (che salterà la finale di Tim Cup per squalifica) vs lo sloveno Ilicic del Palermo (© SiciliaToday.net)

Calcio, Palermo in Europa League

Sarà l’Inter l’avversaria che contenderà al Palermo di Delio Rossi la Coppa Italia 2010/11 nella finale dello stadio “Olimpico” di Roma, in programma domenica 29 maggio. La formazione nerazzurra, infatti, dopo aver vinto per 1 a 0 la gara di andata, ha pareggiato per 1 a 1 contro la Roma, nella semifinale di ritorno disputata al “Meazza” di Milano, ottenendo così la finale di Coppa Italia. Una qualificazione, quella meneghina, che ‘regala’ ai rosanero l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League. Infatti, con i nerazzurri già qualificati per la prossima Champions League, il Palermo ottiene il 'biglietto' per l'Europa messo in 'palio' dalla Coppa Italia.

Dalla finale di Coppa Italia del 29 maggio dipenderà da quale turno partirà la prossima corsa europea del Palermo: se conquisterà il trofeo, i rosanero disputeranno come turno preliminare il solo play-off con andata il 18 agosto e ritorno il 25 (sorteggio previsto per il 5 agosto). In caso contrario la squadra del presidente Zamparini dovrà disputare un ulteriore turno preliminare poiché, per accedere a quello sopra citato, dovrà scendere in campo anche il 28 luglio (andata) ed il 4 agosto (ritorno). La fase a gironi dell’Europa League, invece, partirà il 15 settembre (sorteggio il 26 agosto), mentre la finalissima si giocherà il 9 maggio 2012 a Bucarest.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo