
Calcio, Palermo: l'entusiasmo di Viola
Nicolas Benito Viola, ventiduenne ex Reggina, è insieme a Franco Brienza il primo vero acquisto del nuovo Palermo targato Perinetti. Il centrocampista arriva in Sicilia in punta di piedi, ma - come ha dichiarato ai microfoni di golsicilia.it - si dice pronto e fiducioso per la sua nuova avventura: "Dopo tre anni di B non mi spaventa fare il salto di categoria, vivo questa nuova avventura con grande serenità e fiducia nei miei mezzi. Nelle ultime stagioni ho giocato davanti alla difesa in un centrocampo a tre. In carriera, comunque, ho giocato anche in una linea a quattro: sono a completa disposizione di Sannino".
"Spero di riuscire a far vedere le mie qualità e - ha confessato Viola - di essere protagonista: vorrei che la società, la squadra, il mister ed i tifosi mi considerassero uno su cui si può sempre contare. La nostra è una squadra formata da un giusto mix tra elementi esperti e giovani con tanta voglia di esplodere, penso potremo regalare al nostro pubblico grandi soddisfazioni. I miei modelli? Pirlo e D'Agostino sono modelli a cui mi sono sempre ispirato, anche perché come loro sono partito da una posizione più avanzata per poi diventare regista".
Notizie dal mercato: il Varese ha esercitato il diritto d'opzione per Jasmin Kurtic. Tuttavia, il Palermo potrebbe riprendere lo sloveno sfruttando la possibilità di controriscattarlo. Un riscatto che fin qui non è stato esercitato, invece, è quello di Pinilla da parte del Cagliari: il suo procuratore ha però fatto sapere che c'è un'intesa per chiudere l'affare nei prossimi giorni. Sempre in uscita, intrigo Silvestre: è derby milanese per l'ex Catania. In entrata tutto in stand-by, dalla prossima settimana dovrebbe muoversi qualcosa: Bradley obiettivo numero uno.
