Calcio, Palermo: mercato, spuntano Emana e Sokratis

Spunta un nome nuovo per il mercato del Palermo: è quello del nazionale camerunense, in forza al Betis Siviglia, Achille Emana. Si tratta di un centrocampista muscoloso, abile e bravo nel gioco aereo, classe 1982. Viene soprannominato "La Pantera di Yaoundé", con il Camerun vanta 26 presenze e 4 gol, ed è stato finalista in Coppa d'Africa 2008. Per il Palermo si tratterebbe di un vero e proprio investimento, visto che verrebbe a costare circa sei milioni di euro. Lo vuole mezza Inghilterra, ma Sabatini ci sta già lavorando da tempo. Potrebbe essere lui il primo vero acquisto di questa sessione di mercato. Intanto è sempre aperta la pista per Behrami, anche se il West Ham sta facendo di tutto per non cedere il laterale. La volontà dello svizzero, però, potrebbe rivelarsi decisiva.

Per adesso, comunque, solo nomi; di ufficiale ci sono soltanto le date del prossimo ritiro del Palermo in Austria. La preparazione dei rosanero riprenderà l'8 luglio. La comitiva rosanero svolgerà fino all'11 luglio test e allenamenti in città, prima di partire alla volta della Carinzia. I rosa lavoreranno a Bad Kleinkirchheim dal 12 al 23 luglio, mentre dal 26 luglio al 6 agosto la preparazione si svolgerà a St Veit an der Glan. Lo rende noto il sito ufficiale rosanero. Dal 9 agosto la squadra tornerà ad allenarsi a Palermo. In chiave mercato, intanto, si fa anche il nome del greco Sokratis Papastathopoulos, difensore del Genoa, adattabile ad ogni ruolo difensivo. Insomma un jolly. Le conferme sull'interesse del Palermo per il calciatore ci sono e probabilmente la trattativa è stata aperta.

Sokratis dal ritiro della Nazionale Greca in vista dei Mondiali, ha risposto così al possibile interesse dei rosanero: "Per adesso mi sto concentrando solo sulla mia Nazionale, e quindi non penso al mercato. Parlo spesso con il mio procuratore ma per ora non mi ha dato informazioni". Capitolo attaccanti: sembra Massimo Maccarrone il primo obiettivo della società rosanero. "Big Mac" sostituirebbe il possibile partente Igor Budan. Domani l'agente del calciatore bianconero incontrerà la dirigenza senese, poi si deciderà cosa fare. Il croato Budan potrebbe essere girato al Parma, unico club che attualmente ha manifestato un reale interesse per lui: il Palermo, però, vorrebbe cedere il giocatore soltanto a titolo definitivo. Valigie quasi pronte, intanto, per Kjaer e Cavani: sui due gioielli rosanero ci sono diversi club di prima fascia.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo