
Calcio, Palermo: mister Rossi perde Pinilla
Brutta tegola per il Palermo: l'attaccante cileno Mauricio Pinilla si è sottoposto oggi ad indagini strumentali presso l'Istituto di Radiologia dell'Università di Palermo dal prof. Angelo Iovane. Gli esami hanno evidenziato una frattura da stress al quinto metatarso del piede sinistro. Il centravanti classe '84 arrivato in estate dal Grosseto sarà nei prossimi giorni a Roma, presso Villa Stuart, dal prof. Pier Paolo Mariani per un controllo ed un eventuale intervento chirurgico.
L'infortunio di Pinilla potrebbe fermare la cessione di Massimo Maccarone: se il cileno dovesse sottoporsi ad intervento chirurgico, potrebbe restare lontano dai campi di gioco per un periodo compreso tra due e tre mesi. Il procutatore di 'Big Mac', Paolo Fabbri, a reterete24.it ha dichiarato: "Mi dispiace apprendere la notizia dell'infortunio di Pinilla. Detto questo, se il Palermo dovesse ripensare alla posizione di Maccarone il mio assistito non potrebbe che essere felice, dato che non è lui che ha deciso il divorzio con il club rosa".
Intanto il Palermo ha battuto il Kamarat per 7-1 nel test amichevole tenutosi questo pomeriggio al "Tenente Onorato" di Boccadifalco. Seconda frazione di gioco più emozionante e ricca di gol, prima rete del nuovo arrivato Jasmin Kurtic. Non ha partecipato alla partita Federico Balzaretti: il terzino ha lavorato a parte per via di un trauma contusivo alla gamba sinistra. Nella mattinata i rosanero si sono dedicati ad una serie di test atletici. Domani mattina, invece, ultima seduta dell'anno agli ordini di Delio Rossi.
