Calcio, Palermo: parola al preparatore atletico

Ultime conferenze stampa dal ritiro di Malles. Oggi a parlare è Matteo Osti, preparatore atletico del Palermo: "Sono un classe '71, ho giocato a calcio nel dilettantismo e ho interrotto a 21 anni anche per motivi di studio. Ho iniziato a lavorare con Pioli nel 1999-2000".

Così Osti sulla preparazione fisica del gruppo: "Ho trovato dei ragazzi vogliosi, disponibili. Ho un giudizio più che positivo su di loro. Molti hanno concluso la stagione dopo gli altri, e si sono goduti le meritate vacanze. Cali di condizione? Non si può rispondere a certe domande perché si va sempre incontro a periodi di oscillamento. La bravura dello staff sta nel limare questi problemi: non possiamo avere dei picchi e nemmeno, ovviamente, dei cali clamorosi. La prevenzione è fondamentale: una buona preparazione non può prescindere dalla salute dei giocatori".

Osti si è espresso anche sulle condizioni degli infortunati, Cetto e Balzaretti: "Mauro, per l'infrazione che ha avuto, ha dovuto saltare una parte fondamentale di lavoro con la squadra. Ha integrato il lavoro fisico, abbiamo dovuto aumentare la dose di lavoro a secco togliendo quello col pallone, ovviamente non potevamo rischiare. sulla forza non ha perso nulla. Con Federico qualcosa abbiamo dovuto tralasciare: ha lavoro alla cyclette, in piscina e con la fisioterapia. Comunque conto di recuperarli entrambi per il preliminare del 28".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo