Calcio, Palermo: presentati i nuovi acquisti

Giornata di presentazioni in casa neorosanero, con gli sloveni Kurtic e Andelkovic che oggi a Boccadifalco sono stati protagonisti della loro prima conferenza stampa da giocatori del Palermo. Visibilmente emozionati, i due hanno provato a tradurre in parole l'emozione per la loro nuova avventura sulla scia dei connazionali Ilicic e Bacinovic.

Contento il vice presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, che ha dichiarato: "E' sempre più difficile portare a casa giocatori di qualità, ma credo che ci siamo riusciti. I nuovi giocatori porteranno quantità e qualità alla rosa: saranno molto utili. Abbiamo preso anche Milanovic per il prossimo anno, e questo dimostra che siamo una società attiva nel mercato".

Intanto c'è ansia per Mauricio Pinilla che oggi doveva volare a Roma per farsi visitare a Villa Stuart dal prof. Mariani. Il cileno partirà entro domani e se Mariani deciderà di operarlo al piede sinistro (con applicazione di una piccola placca, ndr), l'intervento potrà essere effettuato mercoledì; Pinilla poi dovrebbe far rientro a Palermo per iniziare la fase di recupero. Si prospettano due mesi di stop per l'ex Grosseto.

Senza il cileno, giovedì contro la Sampdoria potrebbe giocare Maccarone, virtualmente ceduto e adesso tornato utile alla causa rosanero: l'ex senese è oggi la prima alternativa a Miccoli, dal momento che il rientro di Hernandez è vicino ma non ancora immediato. L'attaccante, a questo punto, potrebbe rimanere fino al termine della stagione. Così il presidente Zamparini: "Mi incontrerò con Rossi e insieme decideremo sul futuro del giocatore".

E proprio Maccarone oggi ha dato spettacolo nell'amichevole disputata al "Tenente Onorato" di Boccadifalco contro il Villabate, vinta con il punteggio di 18-0. Nel primo tempo Rossi ha schierato la formazione titolare, mentre nel secondo tempo hanno trovato spazio gli sloveni Andelkovic e Kurtic. Le reti dell'amichevole sono state messe a segno da Maccarone (7), Miccoli (4), Nappello (3), Kasami (2), Kurtic ed Ilicic.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, c'è da segnalare una trattativa che vede protagonista il regista Liverani: l'ex pupillo di mister Rossi starebbe valutando un'offerta del Brescia. Non si muoverà invece Pastore, nonostante le avances di Real Madrid e Barcellona: "Ho deciso di rimanere a Palermo" ha detto l'argentino. "Il mio obiettivo è crescere con gradualità, il mio momento arriverà dopo"; dunque, almeno fino a giugno nessuna possibilità di addio per il 'Flaco'.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo