Christian Panucci in conferenza stampa al "Tenente Carmelo Onorato" di Boccadifalco, Palermo (Getty Images Europe)

Calcio, Palermo: presentato Panucci [video]

Giornata importante a Palermo, con la presentazione di una nuova figura dirigenziale da parte del presidente Zamparini. Il patron rosanero ha portato in squadra un elemento importante come Christian Panucci, ex difensore di Milan, Real Madrid e Roma (tra le altre, ndr), che d'ora in poi ricoprirà il ruolo di manager dell'area tecnica del Palermo Calcio.

Così Zamparini in conferenza stampa a Boccadifalco: "Abbiamo parlato cinque minuti e così è diventato il nuovo manager dell'area tecnica, curerà i rapporti tra società e squadra. Ha lavorato in tutti gli spogliatoi più importanti del mondo, ha nel suo dna la sincerità di pensiero. Da lui mi aspetto tantissimo, Cattani tornerà a fare lo scout. Perinetti? Verrebbe come vice-presidente, non come direttore sportivo. Curerebbe i rapporti con la federazione e con la città, sarei io - ha detto Zamparini - a fare un passo indietro. Sto rigenerando la squadra. Se arrivano dei soci, come spero che accada, voglio una società solida. Il futuro del Palermo a livello internazionale deve passare anche attraverso questi innesti che possono portarci a livello del Napoli".

Queste le prime parole di Panucci: "Stavo lavorando con Sky e pensavo di farlo ancora per parecchi anni. Lavorare in una società come il Palermo e in una città del genere è una grandissima cosa. Questo poi è un ruolo che mi è sempre piaciuto. Spero di fare un lavoro onesto e leale per il bene del Palermo. Comincio questa nuova esperienza con grande entusiasmo, spero - ha confessato l'ex commentatore televisivo - tutti siano contenti di me: io ce la metterò tutta".

"Da calciatore sono stato tante volte qui, conosco la piazza di Palermo e so che è importante. Ci sono grandi progetti per il futuro, percepisco un impatto positivo. Sono convinto - ha detto Panucci - che pian piano riuscirò a soddisfare il presidente. Il mio ruolo? Non andrò in panchina, la partita mi piace vederla da fuori. E Luca Cattani rimarrà in società, cercherà i nuovi talenti: sarà il capo degli osservatori, io lo ascolterò e collaborerò esprimendo il mio pensiero. C'è un presidente ambizioso e con lui costruiremo un Palermo che può dare grandi soddisfazioni ai tifosi; l'attuale Palermo è una squadra giovane e offensiva che con gli innesti giusti può diventare competitiva".

Panucci, che ha promesso di dare delle regole allo spogliatoio palermitano, ha ammesso di aver chiesto un parere al suo 'maestro' prima di accettare l'incarico propostogli da Zamparini: "Quando si è presentata l'opportunità Palermo ne ho parlato con mister Capello e anche lui mi ha consigliato di venire. Abbiamo un rapporto come tra padre e figlio, mi ha detto 'non ci pensare nemmeno un momento perché può essere una grande esperienza per te'. Ha grande stima di questa piazza". Chiusura dedicata al probabile ingresso degli arabi in società: "Il presidente sta prendendo delle decisioni sicuramente per il bene della squadra".

A.R.

---

Di seguito i video della presentazione di Christian Panucci, realizzati dai colleghi di Mediagol.it

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo