(SiciliaToday)

Calcio, Palermo: problemi di formazione per Rossi

Doppia sfida col Chievo in 72 ore: domani al "Bentegodi" di Verona per l'ultima partita del girone di andata del campionato, mercoledì al "Barbera" in coppa. Dubbi di formazione per il Palermo, che dovrà rinunciare a Goian e non ha a disposizione i migliori Miccoli e Pastore, alle prese con problemi fisici dopo il match di giovedì contro la Sampdoria.

Il difensore Dorin Goian, infatti, si è sottoposto questa mattina ad indagini strumentali che hanno evidenziato un ematoma e una distrazione muscolare al gemello mediale del polpaccio sinistro, rimediata nel corso del match con la Sampdoria. Javier Pastore, invece, si è allenato a ritmi abbastanza blandi e la sua presenza contro il Chievo appare in forte dubbio.

Breve conferenza stampa oggi per l'allenatore rosanero Delio Rossi: per il tecnico romagnolo il disappunto per non avere la rosa al completo. Così Rossi: "Quelli di domani e mercoledi in Coppa Italia saranno due impegni decisivi e ravvicinati e per questo sono dispiaciuto per gli inconvenienti fisici di alcuni dei miei giocatori: avere a disposizione tutta la rosa mi darebbe più opportunità".

"Ho sempre detto che viviamo di situazioni, sensazioni, ma la partita - ha osservato il tecnico - è la fotografia di tutto. Con la Sampdoria abbiamo dato tanto, e secondo me ci sono tutti i presupposti per poter fare bene pure domani a Verona; anche se è normale che la nostra squadra si senta più protetta in casa".

"Penso di avere una squadra che senza fame, intensità e cattiveria non riesce a portare a casa il risultato. Paradossalmente - ha affermato Rossi - si dovrebbe far più fatica contro le grandi squadre, ma fa parte del processo di crescita di una squadra. Col Chievo sarà una partita molto fisica, giocata in un campo in cattive condizioni".

---

Questi i convocati per l'incontro di domani pomeriggio:

PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.


DIFENSORI: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Munoz.

CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Ilicic, Kasami, Kurtic, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore, Rigoni.

ATTACCANTI: Maccarone, Miccoli, Nappello.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo