
Calcio, Palermo: quattro big in dubbio per Cagliari
Lavoro atletico, esercitazioni tecnico-tattiche e partita finale: questo il programma dell'odierna seduta di allenamento che il Palermo ha svolto questo pomeriggio a Boccadifalco.
Assente capitan Miccoli, a riposo precauzionale a causa di una leggera sindrome influenzale. Lavoro differenziato in palestra per Hernandez, mentre Garcia (infortunatosi nel corso del match di coppa Italia contro il Chievo, ndr), Goian e Pinilla si sono sottoposti a terapie.
Qualche preoccupazione per l'argentino Pastore, che ha interrotto l'allenamento ed è rientrato zoppicando nello spogliatoio in compagnia del medico sociale Roberto Matracia. Inoltre, non hanno partecipato alla partitella in famiglia Sirigu ed Ilicic.
Da verificare, quindi, le condizioni del portiere e dei 'tre tenori' dell'attacco rosanero. La loro presenza domenica a Cagliari non dovrebbe essere in dubbio (ma alla fine Pastore potrebbe rimanere a casa, ndr), anche se le condizioni non ottimali di questi giocatori potrebbero spingere mister Rossi a schierare Maccarone tra i titolari.
Lo stesso Maccarone è l'uomo mercato del momento: piace a tante squadre, anche se poche tra queste avrebbero avanzato offerte ufficiali. Il club che per adesso ha mostrato maggiore interesse è il Cesena, il giocatore sta valutando il trasferimento. La stessa società romagnola potrebbe beneficiare del prestito di Hernandez, qualora 'Big Mac' dovesse rifiutare il trasferimento: tuttavia, il procuratore del giovane uruguaiano ha smentito questa ipotesi.
E come sempre, non mancano nuove dichiarazioni del presidente Zamparini: "Maccarone non si muove, nessuno mi ha mai fatto una richiesta per lui. Amauri non può tornare perché guadagna il triplo di quanto prendeva a Palermo". Intanto, il centrocampista Nicola Rigoni è stato convocato dalla Nazionale Under 21 per uno stage che si svolgerà a Roma dal 16 al 19 gennaio.
