
Calcio, Palermo: rottura Panucci-Zamparini
Incredibile, ma - a quanto pare - vero: Zamparini e Panucci sarebbero ai ferri corti, tanto che il giovane dirigente avrebbe già lasciato la Sicilia e si troverebbe adesso a Roma. Sembra dunque non essere tranquillo il clima in Sicilia; dopo la conferenza stampa di fuoco in casa Catania dell'ad Lo Monaco, che sancisce la fine dei rapporti del dirigente con il club etneo, arrivano ora le novità che riguardano il club del capoluogo.
L'avventura del responsabile dell'area tecnica rosanero è iniziata da pochissimo, ma il rapporto è già in crisi. Profonda crisi. Secondo quanto confermato da Sky, più malumori hanno determinato una frattura netta tra le parti dal momento che ci sono delle divergenze che hanno fatto letteralmente congelare il rapporto. Già nelle scorse settimane erano circolate le voci di alcuni dissapori tra l'ex difensore e il massimo dirigente, ma entrambi avevano gettato acqua sul fuoco.
Panucci - fa sapere il collega Gianluca Di Marzio - ha già lasciato Palermo (intesa come città, ndr) e il Palermo. Avrebbe svuotato casa, preparato le valigie, preso l'aereo e sarebbe così tornato a Roma. Pare gli abbiano dato fastidio le ultime dichiarazioni di Zamparini; in particolare quelle sul ruolo futuro di Perinetti. "Anche Panucci è un istintivo come Zamparini, se n'è andato senza pensarci troppo", fa sapere Di Marzio.
Stando alle ultime indiscrezioni, in queste ore il presidente del Palermo sarebbe impegnato nel tentativo di ricucire lo strappo. L'ultima nota ufficiale sul sito del club rosanero precisa che l'organico societario della prossima stagione sarà così composto:
Christian Panucci: direttore dell'area sportiva
Patricio Teubal: direttore generale di gestione
Giorgio Perinetti, qualora dovesse liberarsi dal suo attuale incarico: vicepresidente esecutivo.
Zamparini infatti ha voluto chiarire le dichiarazioni rilasciate questa mattina all'emittente radiofonica Rgs, nelle quali si parlava di Perinetti come direttore sportivo. La dicitura - si legge nella nota - si riferiva esclusivamente alla sua attuale posizione nel club toscano.
