Calcio, Palermo: sette reti in amichevole
Seconda amichevole e seconda vittoria per il nuovo Palermo che in Austria sta iniziando a capire di che pasta può essere fatto. Test poco attendibili, sia chiaro, ma vincere sempre un sorriso. Oggi pomeriggio amichevole contro una formazione dilettantistica austriaca, il Radenthein. 7-0 il punteggio con i nuovi acquisti Kasami e Maccarone sugli scudi: doppietta per entrambi. Ma il presidente Maurizio Zamparini ha applaudito anche le giocate di Hernandez e Glik, anche loro andati a segno. Altra rete siglata dal gladiatore Migliaccio. Il Palermo cresce, ma aumenta anche la fatica, per una preparazione sempre più pesante.
Le note positive sono arrivate soprattutto dal centrocampo, dove Kasami assieme a Liverani sembra ormai indiscutibile dominatore. I gol: apre le marcature Kasami, sempre lo svizzero raddoppia dopo qualche minuto, segna poi Migliaccio e nel finale del primo tempo arriva il gol di Migliaccio. Ripresa, Glik-gol e poi doppietta di Maccarone. Queste le parole di Delio Rossi. "Le indicazioni lasciano il tempo che trovano. Queste amichevoli mi servono per capire la sopportazione della fatica da parte dei giocatori. Mi serve anche per capire i nuovi arrivati, tipo Kasami e Darmian. Ma ho visto che la squadra ha risposto bene, in linea col programma che ci siamo proposti".
Mercato: il ds Sabatini continua a lavorare sul pacchetto difensivo, gli obiettivi, sono i difensori Munoz e Toloi. La trattativa per il brasiliano (Toloi, ndr) però è molto complessa: il centrale del Goias, infatti, non è comunitario e quindi difficilmente potrà arrivare in rosanero. Sabatini, gli preferirebbe Munoz. Il Palermo attende che il Boca Juniors cali le pretese e poi sferrerà l'attacco decisivo. Il difensore argentino potrebbe già aggregarsi ai suoi nuovi compagni durante la seconda fase del ritiro, a St.Veit. Si allontana al tempo stesso il centrocampista Hernanes del San Paolo, che piace pure alla Lazio. Rubinho è atteso a Bad, il portiere però vuole essere ceduto: ma si allontana per lui il Chievo.
