Calcio, Palermo: sette reti nel secondo test stagionale

Seconda amichevole stagionale per il Palermo oggi allo "Sportwell" di Malles Venosta, questa volta contro la Rappresentativa Alto Adige. La migliore qualità degli avversari rispetto alla prima uscita ha sicuramente consentito a mister Pioli di trarre maggiori indicazioni da questo secondo test che ha visto nel primo tempo una buona prova di Zahavi e nel secondo la doppietta di Miccoli, sotto lo sguardo attento di circa 200 spettatori e del presidente Zamparini rimasto a bordo campo nonostante la pioggia.

Sette reti oggi, ma soprattutto indicazioni importanti in vista degli impegni futuri. La formazione di Stefano Pioli ha ottenuto la sua seconda vittoria, questa volta per 7-1. La prima frazione si è conclusa sul punteggio di 3-0, grazie alle reti segnate da Munoz al 13', da Pinilla al 36' e da Balzaretti al 41'. Nella ripresa i rosanero hanno incrementato il risultato con la doppietta realizzata da Fabrizio Miccoli (al 61' e al 64'). Al 66' Josip Ilicic ha realizzato in girata la rete del 6-0, mentre al 90' Andelkovic ha insaccato di testa la settima rete. Nel recupero, il "gol della bandiera" di Stecher per la formazione locale.

Soddisfatto l'allenatore del Palermo: "Negli ultimi tre giorni abbiamo provato dei carichi di lavoro pesanti e la fatica si è andata accumulando. Ad ogni modo stiamo diventando squadra in seno agli equilibri, alle situazioni che stiamo provando in allenamento. Le gambe erano pesanti ma la testa era veloce anche se c'è stato qualche errore di precisione. Quando gli avversari ti aspettano bassi bisogna giocare molto la palla, quando si alzano si possono attaccare gli spazi. Queste situazioni dobbiamo leggerle velocemente".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo