
Calcio, Palermo: sguardo già proiettato al futuro
Il Palermo ha comunicato in data odierna che il centrocampista Afriyie Acquah si è legato fino al 2016 con il club di Viale del Fante. Grande soddisfazione per il ragazzo, già nel mirino della Roma secondo gli ultimi rumors: "Ho ancora tanto da imparare - ha detto il ghanese classe '92 - eppure sono riuscito ad esordire in Serie A da titolare. Domenica ho avvertito sensazioni incredibili, sapere di dover giocare dal primo minuto mi ha caricato tanto e di questo ringrazio i compagni ed il mister che mi hanno trasmesso tranquillità. I miei modelli? Migliaccio è uno dei più forti nel suo ruolo, come lo juventino Sissoko".
Ma non è stato il solo Acquah a rilasciare dichiarazioni quest'oggi: contattato da RadioRadio, ha parlato anche il presidente Maurizio Zamparini. Il numero uno del club rosanero si è detto infastidito per le voci di mercato che coinvolgono i suoi giocatori e per il lavoro di giornali e siti locali; il patron ha poi smentito le cessioni dei big della squadra. "Non siamo un supermercato. Confermerò i giocatori importanti e ne prenderò altri, non nomi ma giocatori di qualità. Poi magari andrà via qualcuno che probabilmente ha bisogno di cambiare aria. Io - ha concluso il presidente - penso di fare sempre una squadra più forte".
Nel frattempo impazza già il mercato: Marco Parolo, autore della prima rete del Cesena domenica scorsa al "Barbera", potrebbe essere il primo tassello della probabile rivoluzione rosa della prossima stagione. Difesa e centrocampo sembrano i settori destinati a cambiare volto; per l'attacco c'è prima di tutto da verificare la posizione di Miccoli, mentre è quasi certo l'addio di Hernandez. Il Palermo attualmente si sta muovendo soprattutto per il centrocampo: oltre a Parolo, infatti, nel mirino di Zamparini ci sarebbe il regista spagnolo Koke dell'Atletico Madrid. Da segnalare la pista che porta a Biondini del Cagliari, già obiettivo di Lazio e Genoa.
Notizie dal campo: è ripresa oggi la preparazione del Palermo in vista del prossimo match contro la Roma. Gli uomini di Delio Rossi hanno sostenuto un allenamento pomeridiano al "Tenente Onorato" di Boccadifalco; la squadra ha svolto un lavoro atletico, esercitazioni tecnico-tattiche ed una partita in una porzione ridotta del campo. Palestra e terapie per Josip Ilicic, che dovrebbe tornare arruolabile a breve dopo l'infortunio alla coscia che gli ha fatto saltare le ultime partite di campionato. Il difensore Moris Carrozzieri, invece, ha sostenuto una doppia seduta d'allenamento.
