
Calcio, Palermo: si avvicina il rientro di Hernandez
Questo pomeriggio il Palermo ha sostenuto una lieve sgambatura in famiglia con la formazione Allievi al "Tenente Onorato" di Boccadifalco. Niente test, ma soltanto terapie per il rumeno Dorin Goian; il giovane Abel Hernandez, invece, ha svolto un lavoro di riatletizzazione.
L'entourage del giocatore fa sapere che il ragazzo è pronto per il rientro: lo stesso Hernandez, di concerto con lo staff medico del Palermo, deciderà con mister Rossi la data del ritorno nell'elenco dei convocati. Possibile la sua presenza in panchina contro la Juventus tra una settimana; tornerà in campo contro il Lecce.
Novità da Roma: Mauricio Pinilla si è sottoposto oggi a Villa Stuart ad un controllo clinico e radiologico. Il decorso post-operatorio è stato ritenuto molto positivo dal prof. Mariani. All'attaccante cileno è stato rimosso il tutore ed è stato concesso il carico parziale. Tra un mese e mezzo al massimo tornerà in campo.
Domani la preparazione della squadra in vista del match di campionato contro l'Inter, in programma domenica pomeriggio a Milano, riprenderà nel pomeriggio; i rosanero si ritroveranno in campo alle ore 15:00 agli ordini di Delio Rossi e sosterranno una seduta a porte chiuse.
Nel frattempo il mercato entra nel vivo: il Palermo avrebbe rifiutato Federico Rodriguez del Penarol, giovane punta sudamericana valutata 5 milioni di euro. Letteralmente 'mollato' anche lo sloveno Matavz del Groningen, mentre resta calda la pista che porta al connazionale Beric del Maribor. In uscita Nicola Rigoni, vicino al ritorno a Vicenza.
E dagli States arrivano indiscrezioni su un presunto interesse del club di Viale del Fante per il centrocampista statunitense Michael Bradley del Borussia Monchengladbach. Piace anche lo svizzero Xavier Hochstrasser dello Young Boys: il centrocampista potrebbe andare al Padova dell'ex ds Foschi, che lo acquisterebbe in comproprietà con la società rosanero.
