Calcio, Palermo: si avvicina il ritorno di Miccoli

Domenica prossima, contro il Brescia, il Palermo sarà chiamato a giocare alle ore 12:30, nel 'lunch time match' (sul modello inglese, ndr) voluto dalla Lega Calcio per ragioni televisive. Proprio l'orario della contesa ha infastidito il numero uno rosanero Maurizio Zamparini: "È una grande sciocchezza, mi auguro che sia un flop - ha detto il presidente - in maniera tale da poter tornare indietro. Non si può pensare di scimmiottare gli inglesi avendo abitudini alimentari differenti".

"Loro fanno una ricchissima colazione la mattina e quindi - ha osservato Zamparini - non hanno difficoltà ad affrontare un impegno agonistico a mezzogiorno, mentre per noi è fondamentale il pranzo". Nonostante le proteste, però, il Palermo dovrà giocare all'ora di pranzo. A rubare la scena in casa rosanero c'è comunque la buona notizia che riguarda Fabrizio Miccoli. A ottobre tornerà in campo il "Romario del Salento", colui che ha rifiutato i tanti soldi del Birmingham per restare nella terra che ormai sente sua.

Per la precisione, il numero dieci dovrebbe tornare in gioco per la partita di Firenze in programma il 3 ottobre, o al massimo per Palermo-Bologna del 17 ottobre. Insomma tutto è pronto per il grande ritorno. Parla anche a "La Repubblica" il medico sociale del club di Viale del Fante, Roberto Matracia: "Tutto procede secondo programma, Fabrizio sta rispettando i tempi e le tabelle che ci eravamo prefissati. Siamo soddisfatti, il duro lavoro di Miccoli e di chi gli sta accanto sta dando i risultati che speravamo".

Ma oggi ha parlato anche Abel Hernandez, l'attaccante che ha messo il sigillo sulla qualificazione alla fase a gironi di Europa League: "La qualificazione è stata una grande soddisfazione, dopo i 7 gol in 8 gare della scorsa stagione ora vorrei vincere tutto. Andare in doppia cifra - ha detto alla "Gazzetta dello Sport" - è il mio primo obiettivo. Grazie alla fiducia dei compagni e di mister Rossi non ho paura di niente. Essere centravanti mi esalta, con Pastore è un piacere giocare: quando può mi lancia in porta".

 

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo