SiciliaToday
Calcio, Palermo: si ferma capitan Miccoli
Feb 22, 2011 - 9:00:59 PM

Stop di due settimane per il capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli: tendinite achillea al piede destro per l'attaccante salentino. Lo staff sanitario, di comune accordo con Miccoli e lo staff tecnico, ha deciso di far osservare al giocatore due settimane di riposo attivo e terapia medica e fisica al fine di smaltire l'infiammazione che, in quest'ultimo periodo, ha tormentato il giocatore.

Così l'attaccante rosanero: "Questo mio problema lo avevo riscontrato già da tempo - ha detto al sito ufficiale del club, ilpalermocalcio.it - ma vista l’emergenza in attacco che abbiamo attraversato nell’ultimo periodo ho preferito continuare. Adesso, però, è meglio che io mi fermi per non rischiare di rompere il tendine. I miei compagni in queste settimane non faranno rimpiangere la mia assenza".

Buone notizie invece per Mauricio Pinilla. L'attaccante rosanero ha effettuato l'ultimo controllo radiologico e clinico, presso Villa Stuart con il professor Mariani, che ne ha evidenziato la completa guarigione. Pinilla, da oggi, ha iniziato la riatletizzazione. Stesso lavoro, da oggi pomeriggio, per Matteo Darmian, Michele Paolucci, Mattia Cassani e Dorin Goian.

Doppia seduta domani per i rosanero, che torneranno in campo al "Tenente Onorato" in mattinata e nel pomeriggio per preparare la sfida contro l'Udinese in programma domenica alle ore 15:00 allo stadio "Renzo Barbera". Entrambe le sedute si svolgeranno a porte chiuse. Prima dell'allenamento pomeridiano, il centrocampista Giulio Migliaccio incontrerà la stampa.