Calcio, Palermo: slitta la rescissione di Liverani
Sono ricominciati gli allenamenti del Palermo in vista della trasferta di sabato contro il Bologna. Questo pomeriggio al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, la squadra ha effettuato un riscaldamento a secco e successivamente un lavoro atletico. Poi esercitazioni di possesso palla e una partitella finale in porzione ridotta del campo, il tutto sotto gli occhi vigili di mister Rossi.
Il terzino Federico Balzaretti, che a causa della giornata di squalifica inflittagli dal giudice sportivo, non ci sarà contro il Bologna, ha svolto un allenamento differenziato programmato. L'attaccante cileno Mauricio Pinilla, invece, ha lavorato in piscina e in palestra e si è sottoposto a terapie. Palestra e terapie, infine, per Matteo Darmian, Dorin Goian, Giulio Migliaccio e Michele Paolucci. Domani doppia seduta: i rosanero si alleneranno alle ore 10:30 e alle ore 15:00 a porte chiuse.
Slitta intanto la rescissione contrattuale per il centrocampista Fabio Liverani, seguito da formazioni statunitensi e - notizia di oggi - anche dagli svizzeri del Lugano. E' comunque un dato di fatto che l'avventura di Liverani al Palermo sia già conclusa: il giocatore vorrebbe trovare una soluzione italiana per proseguire la propria carriera in Serie A o nel campionato cadetto, ma starebbe valutando le opzioni che portano all'estero. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
Nel frattempo Josip Ilicic e Armin Bacinovic, centrocampisti sloveni arrivati in rosanero dal Maribor al termine dello scorso mercato estivo, rinnoveranno presto i rispettivi contratti: "Ho la parola del presidente Zamparini e a fine marzo - ha fatto sapere il loro agente - ci incontreremo per discutere della loro situazione. Sicuramente verrà rivisto il loro stipendio con il contratto (scadenza 30 giugno 2015, ndr) che verrà prolungato di un altro anno".
