SiciliaToday
Calcio, Palermo: slitta la rescissione di Liverani
Feb 15, 2011 - 7:51:23 PM

Sono ricominciati gli allenamenti del Palermo in vista della trasferta di sabato contro il Bologna. Questo pomeriggio al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, la squadra ha effettuato un riscaldamento a secco e successivamente un lavoro atletico. Poi esercitazioni di possesso palla e una partitella finale in porzione ridotta del campo, il tutto sotto gli occhi vigili di mister Rossi.

Il terzino Federico Balzaretti, che a causa della giornata di squalifica inflittagli dal giudice sportivo, non ci sarà contro il Bologna, ha svolto un allenamento differenziato programmato. L'attaccante cileno Mauricio Pinilla, invece, ha lavorato in piscina e in palestra e si è sottoposto a terapie. Palestra e terapie, infine, per Matteo Darmian, Dorin Goian, Giulio Migliaccio e Michele Paolucci. Domani doppia seduta: i rosanero si alleneranno alle ore 10:30 e alle ore 15:00 a porte chiuse.

Slitta intanto la rescissione contrattuale per il centrocampista Fabio Liverani, seguito da formazioni statunitensi e - notizia di oggi - anche dagli svizzeri del Lugano. E' comunque un dato di fatto che l'avventura di Liverani al Palermo sia già conclusa: il giocatore vorrebbe trovare una soluzione italiana per proseguire la propria carriera in Serie A o nel campionato cadetto, ma starebbe valutando le opzioni che portano all'estero. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Nel frattempo Josip Ilicic e Armin Bacinovic, centrocampisti sloveni arrivati in rosanero dal Maribor al termine dello scorso mercato estivo, rinnoveranno presto i rispettivi contratti: "Ho la parola del presidente Zamparini e a fine marzo - ha fatto sapere il loro agente - ci incontreremo per discutere della loro situazione. Sicuramente verrà rivisto il loro stipendio con il contratto (scadenza 30 giugno 2015, ndr) che verrà prolungato di un altro anno".