Luca Rigoni, centrocampista del Chievo Verona nel mirino del Palermo (foto SiciliaToday)

Calcio, Palermo: summit di mercato per i rosanero

Si è svolto quest'oggi un importante summit di mercato in casa Palermo, col presidente Zamparini che ha incontrato l'allenatore Bortolo Mutti e il direttore sportivo Luca Cattani per tracciare la via da seguire in questa sessione di mercato. I tre hanno parlato chiaramente, delineando le strategie operative ed individuando i settori della squadra da rinforzare in questo mese di trattative aperte.

Le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione vogliono i rosanero fortemente interessati a Luca Rigoni del Chievo Verona, centrocampista d'ordine che potrebbe portare la giusta qualità attualmente assente in mezzo al campo. In cambio, i veneti vorrebbero avere il cartellino di Armin Bacinovic: lo sloveno sembra in rotta col Palermo e piace a diversi club, tra i quali la Fiorentina e il Genoa in Italia. E' quello di centrocampo il reparto che necessita di interventi immediati, soprattutto dopo l'arretramento più o meno forzato in difesa di Giulio Migliaccio e la più che probabile cessione in prestito di Adam Simon e Luca Di Matteo: tra i nomi caldi c'è anche quello di Massimo Donati del Bari, già allenato dal tecnico Bortolo Mutti che lo vorrebbe impiegare al fianco di Edgar Barreto. Lo stesso Mutti avrebbe per il momento “stoppato” le cessioni di Igor Budan e Andrea Mantovani, giocatori fin qui sottostimati e poco utilizzati ma che potrebbero tornare utili alla causa del Palermo. Difficili, stando a quanto filtra da Viale del Fante, movimenti in entrata per la difesa e per l'attacco: il cileno Mauricio Pinilla continua ad essere dichiarato incedibile, pur restando nel mirino della Fiorentina, così come continua ad essere negato l'interesse per il catanese Maxi Lopez. Il centravanti etneo è in uscita, non andrà più al Milan e piace a parecchie formazioni europee: negli ultimi giorni diversi rumors hanno accostato il suo nome a quello del Palermo, che potrebbe convincere il Catania con contropartite tecniche (Tzorvas?) e un conguaglio economico inferiore ai fatidici 10 milioni di euro richiesti dall'ad rossazzurro Lo Monaco.

Riassumendo: il club rosanero punta forte su un paio di centrocampisti e, nonostante le smentite di rito, non esclude un “colpo” da affiancare a Franco Vazquez e Agon Mehmeti (due acquisti già ufficializzati e disponibili già per il match contro il Napoli, ndr). Andranno via giocatori che fanno parte delle seconde linee, da non escludere un addio importante.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo