Calcio, Palermo: test in famiglia al "Barbera"
Il Palermo si è allenato questo pomeriggio davanti ai propri sostenitori allo stadio "Renzo Barbera", dove erano presenti anche i massimi dirigenti del club. Tanti i tifosi (qualche centinaia, ndr) che hanno colto l'occasione per seguire da vicino la squadra di Mutti presso l'impianto di Viale del Fante: i rosanero hanno svolto un test in famiglia deciso dalle reti di Ilicic, Zahavi e Mehmeti. Il centrocampista Migliaccio e il difensore Pisano hanno svolto un lavoro personalizzato, mentre Aguirregaray e Balzaretti hanno lavorato con i fisioterapisti. Doppia seduta di allenamento per Silvestre, che ha intensificato l'attività di riatletizzazione. A bordocampo si sono allenati anche i sudamericani Hernandez e Lores Varela.
Ci sarà sabato contro la Juventus il carismatico Migliaccio, che ha dichiarato: "Ho una frattura al dito del piede che mi sta tormentando, ma mi tocca stringere i denti per sabato, dovremo farlo tutti per riuscire a fare una bella figura". Sicuro assente invece Balzaretti: "Purtroppo sabato non ci sarò. L'ecografia ha mostrato una lesione di primo grado e - ha ammesso il terzino della nazionale - dovrò riposare". Molti dubbi di formazione, quindi, per il tecnico Bortolo Mutti: "Faccio fatica a ricordare gli assenti, ma sono situazioni che capitano e dovremo gestirle al meglio. Con la Juve - ha detto l'allenatore del Palermo - conterà la testa, faremo il meglio possibile. Ci sono altre partite importanti oltre a questa".
Nel corso dell'allenamento ha parlato anche il presidente Maurizio Zamparini: "Completeremo il Palermo nel giro di due mesi, non arriveremo a giugno senza un Palermo nuovo. Il mio osservatore è in giro a vedere giocatori, sappiamo che con questo telaio qui, con 3 o 4 innesti faremo una squadra buona. Panucci? E' un ragazzo d'oro, pieno di entusiasmo di umiltà, di voglia di fare, parla la stessa lingua dei giocatori, perché lo è stato fino a ieri... io spero sia stata una mia felice intuizione".
Così proprio il neo-dirigente Christian Panucci: "Cerco di fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. Farò sempre il bene del Palermo, anche quando potrò apparire scomodo. Possibile ingresso in società degli arabi? È una situazione che sta portando avanti il presidente, se un domani ci sarà da fare un annuncio sarà lui a farlo e a dire qualcosa, è gente che ha portato lui e finché non c'è niente di ufficiale sta solo al presidente parlarne. Se il mio nome è importante in quest'ottica? Non so, spero che gli arabi vengano: porterebbero soldi e il Palermo potrebbe diventare più ambizioso. Ce lo auguriamo, per noi e per i nostri tifosi".
Queste, invece, le dichiarazioni del patron Zamparini prima dell'allenamento in merito al prossimo match di campionato: "Il Palermo non ha nulla da perdere. I giocatori sono sereni, mentre la squadra di Conte deve vincere a tutti i costi. Hanno vinto tutte le partite, qualcuna la devono perdere. Anche se abbiamo tanti infortunati, le nostre seconde linee sono affamate". Per il massimo dirigente rosanero anche qualche battuta sul calciomercato: "Viviano? Io credo che vada all'Inter (è già in comproprietà, ndr), ma speriamo che i nerazzurri non abbiano soldi da spendere. Hernandez non me lo ha chiesto nessuno... ed io me lo voglio tenere".
