(SiciliaToday)

Calcio, Palermo: tutti pronti per un grande 2011

Foto ufficiale oggi per il Palermo, ritrovatosi nel primo pomeriggio al "Tenente Onorato" di Boccadifalco per l'unica seduta di allenamento del giorno. E ai microfoni del canale tematico rosanero alcuni giocatori hanno rilasciato brevi dichiarazioni in vista della ripresa del campionato. Così Migliaccio: "Mi auguro che il 2011 possa riproporre il Palermo sui grandi livelli già toccati l'anno scorso". Giovedì pomeriggio si riprende contro la Sampdoria: "Non sarà una gara facile, come ormai tutte quelle della Serie A, inoltre - ha detto Migliaccio - sarà la prima dopo una lunga sosta. Abbiamo lavorato tanto, speriamo in una grande prestazione". La pensa così anche Miccoli: "E' una partita da vincere, spero di fare una buona gara e di fare risultato pieno".

"La vedo bene per noi - aggiunge Pastore - perché giocare in casa è un grande vantaggio. Se giochiamo come sappiamo faremo certamente nostra la partita". L'argentino giura fedeltà al Palermo: "Spero di fare tante altre foto con questa maglia addosso e - ha detto il Flaco - sono convinto che tutti insieme chiuderemo la stagione in maniera largamente positiva, come l'abbiamo iniziata". Ha parlato anche il terzino Balzaretti: "Nel 2011 dobbiamo migliorarci: i momenti di difficoltà ci saranno, non è detto che si riesca sempre ad ottenere gli stesi risultati dello scorso anno. Rimanendo uniti e con il nostro spirito sono convinto che faremo di tutto per riuscirci e fare felici tutti coloro che hanno a cuore il Palermo. Zamparini? Straordinario, il progetto rosanero prevede ancora una crescita importante".

L'allenamento: la seduta a porte chiude diretta da Delio Rossi ha previsto il consueto riscaldamento tecnico, seguito da lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche. Il sito ufficiale del Palermo fa sapere che il portiere Francesco Benussi ha lavorato regolarmente con il gruppo, mentre l'attaccante Abel Hernandez ha svolto un lavoro differenziato programmato in palestra.

Previsto per domani un blitz in città del presidente Maurizio Zamparini: il numero uno del club rosanero incontrerà la squadra alla vigilia del match con la Sampdoria e insieme allo staff tecnico parlerà di calciomercato. Da discutere la posizione di Massimo Maccarone, ma non solo; c'è da capire cosa manca alla squadra e quali sono le piste da seguire per puntellare la rosa. A proposito di 'Big Mac' Maccarone, il suo procuratore Paolo Fabbri ha fatto sapere che non ci sono ancora novità sulla sua situazione: quindi, visti gli infortuni di Pinilla ed Hernandez, potrebbe rimanere a Palermo almeno fino a giugno oppure andare via in ogni caso (a quel punto in rosanero potrebbe arrivare un nuovo attaccante, ndr).

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo