(Siciliatoday.net)

Calcio, Palermo: tutto pronto per l'anticipo col Brescia

A Palermo tutti non vedono l'ora che arrivi il fischio d'inizio del match di domani contro il Brescia, dopo la sconfitta di Cagliari nell'anticipo dello scorso turno di campionato. Si tornerà a giocare al "Renzo Barbera" alle 18:00, stesso orario in cui sarà impegnata l'altra siciliana di Serie A, il Catania (contro il Parma, ndr).

Vigilia relativamente serena per la squadra, dopo il terremoto mediatico dei giorni scorsi legato ai continui torti arbitrali che hanno fin qui penalizzato i rosanero. Si parla soprattutto di calciomercato, con la più che probabile cessione di Maccarone che continua a rubare la scena alle altre operazioni del club di Viale del Fante.

Nell'allenamento di rifinitura di questa mattina al "Tenente Onorato" di Boccadifalco il gruppo ha ritrovato capitan Miccoli e Pastore, ormai pienamente ristabiliti; quasi solo palestra e corsa ai bordi del campo per Hernandez, ancora poco lavoro con il pallone per il giovane attaccante sudamericano.

Brutte notizie per il difensore Goian, che è stato sottoposto oggi ad un nuovo controllo strumentale che ha evidenziato una lesione muscolare di terzo grado ad un flessore della gamba sinistra, originata dallo scontro con il doriano Pazzini nel match contro la Sampdoria del 6 gennaio. Ancora due mesi di stop per il rumeno.

Indicazioni sulla formazione anti-Brescia: nessun dubbio per mister Rossi, contro i lombardi allenati da Mario Beretta andranno in campo andranno tutti i titolari rosanero. Dunque Sirigu in porta, Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti in difesa, Migliaccio, Bacinovic e Nocerino sulla mediana, Pastore ed Ilicic insieme a Miccoli formeranno il trio d'attacco.

Nel corso dell'odierna conferenza stampa, l'allenatore rosanero ha parlato del momento della squadra: "A Cagliari prima dell'episodio di quel fuorigioco non segnalato, avevamo fatto discretamente, poi siamo andati in confusione. Ho avuto la sensazione che la squadra cercasse di ottenere il massimo utile con il minimo indispensabile: l'ho ritenuta una partita sciocca".

"Comunque questa squadra non sbaglia mai due partite di fila - ha osservato Rossi - va dato atto di questo ai ragazzi. Noi abbiamo delle qualità, ma se non diamo il 500% facciamo fatica con tutti. Non dobbiamo partire dal presupposto che ci basta la giocata del singolo per conquistare i tre punti, perchè non è così".

Così l'allenatore del Palermo sull'avversario di turno: "Il Brescia è una di quelle che squadre che sa fin dall'inizio del campionato che avrebbe lottato fino alla fine per la salvezza. Vorrei che la mia squadra, entrasse in questo ordine di idee, in modo da far bene anche in partite come quelle di domani, non soltanto contro le grandi".

Inevitabile una riflessione sui torti arbitrali che stanno frenando il Palermo: "Ci hanno chiesto scusa dopo Cagliari, ma non è sempre così. Io - ha detto Rossi - penso che giudici non possano essere espressione di chi deve giudicare, cioè la Lega e la Federazione, ma devono essere dei professinisti indipendenti. Se andiamo a vedere gli errori, capitano a tutte le squadre tranne che alle solite quattro…".

Si passa poi ai singoli giocatori rosanero: "Pastore ha un piccolo problema, ma sta meglio. Anche Miccoli è a disposizione. Maccarone? Non posso far altro che tenere in considerazione il giocatore. Ho solo due punte e con gli impegni ravvicinati non posso permettermi di non tenere in considerazione un giocatore a mia disposizione".

L'ex del Siena sicuramente andrà via entro la fine della sessione di mercato in corso: "Nel momento in cui un giocatore è sul mercato, deve dimostrare innanzitutto a sé stesso di essere un giocatore di livello. Lui sta dando l'anima; magari dentro di sé avrà un terremoto, ma visto dall'esterno il ragazzo è sereno".

Capitolo convocati: sono venti i giocatori scelti da Delio Rossi per il match di domani pmeriggio contro il Brescia.
PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.
DIFENSORI: Andelkovic, Balzaretti, Cassani, Darmian, Bovo, Munoz.
CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Ilicic, Kasami, Kurtic, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore, Rigoni.
ATTACCANTI: Maccarone, Miccoli.

Tornando al mercato, in queste ore il procuratore di Maccarone fa sapere che la situazione non presenta novità: il Palermo ha l'accordo con il Cesena, ma il giocatore non gradisce la destinazione. Per 'Big Mac' sempre più concreta l'ipotesi Fiorentina: Zamparini accetterebbe un prestito con diritto di riscatto obbligatorio da parte del club viola. No al prestito secco, il giocatore è in vendita e verrà sostituito probabilmente da un giovane di prospettiva.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo