
Calcio, Pinilla: "Vincere col Chievo per conquistare poi la coppa"
Vincere contro il Chievo per affrontare al meglio la finale di Coppa Italia contro l'Inter. E' questa la ricetta dell'attaccante Mauricio Pinilla, protagonista dell'odierna conferenza stampa al "Tenente Onorato di Boccadifalco".
"La vittoria ti aiuta dal punto di vista dell'umore, dobbiamo vincere col Chievo per uscire dal Barbera con il morale alto in vista di Roma. Vincere è sempre importante. Voglio chiedere ai tifosi di venire allo stadio domenica, primo passo di avvicinamento alla finale di Roma. E' importante sentire la loro partecipazione anche in una partita come quella contro il Chievo".
Così l'attaccante del Palermo sulla sua presenza in finale: "Nessuno è sicuro del posto in campo nella finale di Roma. E' vero che spesso quando stavo bene il mister mi ha dato fiducia facendomi giocare titolare. Comunque dovrò sempre dimostrare meritarmi il posto in una partita che tutti vorrebbero giocare. Dobbiamo dimostrare al mister che stiamo bene e abbiamo voglia di vincere. Io quando entro in campo lo faccio solo per tentare di conquistare la vittoria e non guardo il tipo di avversario che ho di fronte. Sappiamo di dover affrontare una delle formazioni più forti al mondo. Vogliamo vincere per la città e per i nostri tifosi che meritano questa gioia e personalmente sarebbe il primo titolo conquistato".
Pinilla ha parlato anche del suo futuro e della sua prima stagione palermitana: "A Palermo sono molto felice. Ho trovato un ambiente perfetto per esprimermi al meglio. A meno di offerte alle quali non si potrebbe dire no, voglio rimanere qui, ma nel calcio non si sa mai e credo che lo stesso vale per i miei compagni. La mia stagione? Sono molto contento, mi aspettavo qualcosa di più ma sono stato fermato dagli infortuni. Sicuramente l'anno prossimo andrà ancora meglio anche dal punto di vista realizzativo e della continuità di prestazioni".
