SiciliaToday
Calcio, Pisano: "Dobbiamo fare un grande match col Thun"
Lug 25, 2011 - 6:23:59 PM

Conferenza stampa al "Tenente Onorato" di Boccadifalco del difensore rosanero Eros Pisano a pochissimi giorni dalla sfida col Thun. "Ho sempre sottolineato di esser contento di essere qui a Palermo, devo dire che a quattro giorni da questo appuntamento europeo, provo emozioni nuove. Mi sto preparando per farmi trovare pronto in caso in cui il mister dovesse aver bisogno di me - ha detto l'ex Varese -, sono qui per imparare e sono pronto a giocare in qualsiasi ruolo, sia a destra che a sinistra. Quest'anno la preparazione è stata per me un pò diversa, sia nel lavoro svolto che nei carichi. E' anche vero che, a causa dei tempi ridotti nei quali si è svolta la preparazione, il mister ha avuto poco tempo a disposizione per provare la sua idea di gioco".

Così Pisano sul match contro il Thun: "Sappiamo che loro sono più avanti nella preparazione, ma quello che non dobbiamo sbagliare è l'approccio alla gara, scendendo in campo per fare una grande partita". Mercato: "Non siamo preoccupati di questo aspetto. Sappiamo che la dirigenza lavora per dare al mister una squadra di grande spessore, noi pensiamo ad allenarci. La mentalità deve essere sempre la stessa, giocare per vincere tutte le partite". Pisano ha poi parlato della sua posizione: "Nella mia carriera posso dire di aver ricoperto diversi ruoli in campo. Quello del centrale è un ruolo che ho ricoperto in un paio di occasioni a Varese e devo dire che non mi dispiace come ipotesi. E' giusto precisare che è sempre diverso giocare come esterno di destra piuttosto che a sinistra, ma questo è comunque un discorso legato al dover prendere le giuste misure sul terreno di gioco".

L'esterno rosanero ha concesso qualche battuta sul suo incontro con Sannino (all. Siena ed ex tecnico di Pisano al Varese, ndr): "E' stato strano, visto che siamo partiti insieme dalla C2 e ci siamo ritrovati davanti in un amichevole di Serie A. Sono comunque contento, mi ha fatto molto piacere". Un pensiero dedicato anche al ballottaggio con Cassani e alla cessione sfumata del terzino della Nazionale: "Io sono qui, sempre pronto ad allenarmi facendo il mio lavoro... le decisioni poi spetteranno al mister. Sono stato sempre contento di esser arrivato a Palermo. La competizione, se sana, è pur sempre un aspetto positivo per qualsiasi giocatore". Chiosa finale sul suo possibile impiego contro il Thun: "Giocare a sinistra? Questo - ha ammesso Pisano - è un aspetto del quale non abbiamo ancora parlato con il mister".