
Calcio, Pisano: "Voglio vincere tanto con il Palermo"
Presentato alla stampa nella giornata di oggi, il neo difensore del Palermo, Eros Pisano, ha parlato di sè, della squadra, dei tifosi e del modulo tattico. Nella sala stampa dello stadio "Renzo Barbera" presente il vice presidente Guglielmo Miccichè. Così il dirigente rosanero: "Inizia una nuova stagione, anche se il calciomercato vero e proprio non ha preso il via. Abbiamo il piacere di avere qui con noi Eros Pisano, ragazzo di 24 anni, terzino destro. Proveniente dal Varese, squadra rivelazione della Serie B. Inizia una nuova stagione per il Palermo, in cui ci rinnoviamo. Abbiamo un nuovo allenatore, un nuovo staff tecnico e un nuovo direttore sportivo. Chiudiamo l'era Delio Rossi, e iniziamo quella di Stefano Pioli. A lui e Sogliano spetterà il compito di creare un Palermo ancora più competitivo. Siamo una delle squadre più attive sul mercato. Faccio gli auguri a Eros Pisano e sono sicuro che possa diventare un punto fermo della nostra squadra".
Spazio poi al nuovo acquisto rosanero: "Vengo a Palermo con tanta umiltà, sono un giocatore che ha fatto tanta gavetta, voglio migliorare ancora. Arrivo in una società ambiziosa, voglio crescere con il Palermo e vincere tanto con questa maglia. Mi piace molto lavorare sul campo, sono il primo ad arrivare e l'ultimo ad andar via. A Varese ero un esempio, mentre qui a Palermo devo imparare da altra gente che è qui da più tempo. Caratteristiche? Mi ispiro a Maicon, anche se abbiamo caratteristiche diverse, sono un terzino che pensa prima alla fase difensiva che offensiva anche se quest'anno ho siglato sei reti sfruttando le situazioni da palla inattiva".
"Ho visto il presidente Zamparini quando abbia raggiunto l'accodo. Lui è ambizioso, sta costruendo una squadra ambiziosa e - ha detto Pisano - lo ringrazio per l'opportunità che mi ha regalato. Sogliano? Lui era il direttore sportivo del Varese, quindi può avere parlato bene di me, ma non so quanto possa avere inciso la sua presenza qui per il mio arrivo. Adesso posso sicuramente imparare molto da Cassani. Non ho ancora parlato con il mister, ma io sono un tipo al quale piace imparare velocemente, considerato anche la difficoltà della massima serie del nostro campionato. Il Palermo ha sempre creduto nei giovani, per me questo è importante. La concorrenza nel calcio c'è sempre stata. Per me è già un orgoglio essere qui, voglio crescere in questa squadra e - ha concluso il giocatore - fornire il mio contributo ai miei nuovi compagni".
