SiciliaToday
Calcio, Rossi: "Emergenza attacco senza Maccarone"
Gen 24, 2011 - 2:56:13 PM

Domani il Palermo sarà impegnato nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Parma e il tecnico rosa Delio Rossi dovrà fare a meno anche di Maccarone, oltre agli infortunati di lungo corso Pinilla ed Hernandez; l'ex giocatore del Siena è ormai un ex del Palermo e nelle prossime ore diventerà un nuovo elemento della Sampdoria.

Così Rossi in conferenza stampa: "Sicuramente schiererò la formazione più logica possibile per cercare di vincere la partita contro il Parma. Su Maccarone parlerà la società, io - ha detto l'allenatore - ho le spalle larghe e sono abituato, vado avanti. Ho convocato tutti i giocatori disponibili. So che siamo in emergenza, più di cercare di far le scelte migliori possibili non posso fare".

Rossi starebbe pensando di schierare il nuovo arrivato Kurtic, già in campo negli ottavi contro il Chievo: "Sto pensando ad un suo impiego, il problema è sempre legato al fatto che i nuovi non parlano la nostra lingua e questa per noi è una sfida molto importante. I ragazzi si stanno inserendo, ma è anche vero che noi abbiamo certi automatismi e non possiamo sempre fare esperimenti".

Il tecnico rosa ha parlato anche della partita contro i ducali: "Domani sarà una partita aperta, con le due squadre che proveranno a superarsi reciprocamente. Non è una partita di campionato e tutte e due le squadre proveranno a superare il turno. Non è possibile fare un paragone con il precedente di campionato, ogni match ha storia a se".

La Coppa Italia obiettivo del Palermo? Si: "E' un nostro obiettivo, come lo è il campionato e lo era l'Europa League. Una squadra come il Palermo - ha osservato Rossi - deve cercare di far bene in tute le competizioni. Gli obiettivi si fissano in base ai momenti contingenti, se non avessimo superato il turno con il Chievo non saremmo stati qui a fare questi discorsi".