(SiciliaToday)

Calcio, Rossi: "Il Palermo onorerà la Coppa Italia"

Domani pomeriggio il Palermo affronterà il Chievo in Coppa Italia e il tecnico rosanero Delio Rossi vuole centrare il passaggio del turno: "Una squadra come il Palermo deve tenere alla Coppa Italia: vogliamo andare avanti e poi ripeterci in campionato". Il tecnico, che una Coppa Italia l'ha già vinta con la Lazio tiene in maniera particolare a questo trofeo: "So cosa vuol dire onorare questa competizione, cercherò di mettere in campo una formazione logica pur tenendo conto che vogliamo fare bene anche in campionato".

"Quella di domani - ha detto l'allenatore del Palermo - sarà sicuramente una partita diversa rispetto a quella di domenica, visto che ci saranno interpreti diversi in entrambe le formazioni. Anche se l'avversario è lo stesso, noi comunque dobbiamo pensare alla partita di domani e non più a quella di  domenica. Formazione e modulo? Devo tenere conto delle situazioni che si verificano, visto che nel reparto offensivo adesso siamo più carenti. Pastore è reduce da un piccolo acciacco, vedremo se sarà il caso di schierarlo o meno".

Così mister Rossi sulle ultime dichiarazioni di Zamparini riguardo i torti arbitrali: "Sono sempre d'accordo con il mio presidente, anche se non credo nella storia della compensazione. Ribadisco, però, che secondo me non esiste uniformità di giudizio, perchè se danno un rigore come quello dato contro di noi a Bari, non esiste non dare quello che ci spettava domenica contro il Chievo. Non trovo corretto non utilizzare lo stesso metro, tutto qui. La differenza alla fine la fanno i particolari, per esempio noi potremmo avere due punti in più e altri due in meno".

Possibile esordio per i due nuovi sloveni Kurtic e Andelkovic: "Devo tenere conto delle assenze e a meno di utilizzare qualche giovane della Primavera, o impiegare un centrocampista dietro (Migliaccio, ndr), devo tenere conto della possibilità di far giocare Andelkovic. Kurtic è anche lui qui da pochi giorni, praticamente sto allenando il loro interprete… Il fatto che si allenino con noi è sicuramente importante, ma come ho sempre detto la partita è la fotografia di un lavoro complesso; vedremo se sarà il caso di impiegare anche Kurtic".

Questi i 23 gocatori convocati da Delio Rossi per il match contro il Chievo (valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia) in programma domani al "Renzo Barbera" alle ore 17:30 (diretta su Rai2):

PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.
DIFENSORI: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Munoz.
CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Ilicic, Kasami, Kurtic, Joao Pedro, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore, Rigoni.
ATTACCANTI: Maccarone, Miccoli, Nappello.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo